Interactive

Integer e Sky in spiaggia a Genova il 26 maggio, trasformandosi in Ocean Hero in occasione dell’iniziativa Spiagge e Fondali Puliti 2018 di Legambiente

Duplice l’obiettivo: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ‘Ocean Hero’ – ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo – e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sui social è stato possibile condividere l’avatar ‘Ocean Hero’ (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero. Dipendenti di Sky il 26 sono stati presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano.

L’iniziativa rientra nell’attività di sostenibilità di Sky che ha lanciato la campagna ‘Un mare da salvare’ per sensibilizzare l’opinione pubblica a fare la differenza con piccole azioni quotidiane, riducendo l’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta per proteggere gli oceani dall’inquinamento.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli ‘Ocean Hero’: un’onda blu, un gesto che ricorda il movimento del mare ma che è anche una dichiarazione di intenti e rappresenta la battaglia da intraprendere. Il visual della campagna mostra dipendenti Integer e Sky fotografati con l’onda dipinta sul volto, a significare quanto le due aziende siano impegnate in questa iniziativa, mettendoci la faccia e invitando tutti i colleghi ad aderire. L’onda è stata riportata nei materiali di comunicazione interna utilizzati per supportare l’iniziativa, i volti dei dipendenti sono stati ripresi sul portale dedicato agli utenti Sky Extra e in tutte le attività social di Sky e Integer/TBWA\Italia. L’agenzia infatti supporta e si coordina con Sky anche per l’attività social prevista a sostegno.

Hanno lavorato al progetto: Anna Taschinie Fabio Mariniart director con Manuel Bonardi, copywriter.  Direttore creativo Integer Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Credit

Client: Sky Italia

Agenzia: Integer

Project: #UnMareDaSalvare #OceanHero

Sky Responsible Business Specialist: Cristina Fenzi

Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Integer Creative Director: Rossana Tocchi

Art Director: Anna Taschini, Fabio Marini

Copywriter: Manuel Bonardi

Client Service Director: Gianluca Cappiello

Account Manager: Elisa Schneider

Account Intern: Fabiana Lo Schiavo

Head of Events & Production: Barbara Trivella

Event Producer: Sabrina Salvini