Campagne

Plural firma la nuova campagna per il rebranding di Tinexta Infocert

Dopo aver accompagnato il redesign visivo del 2023, Plural torna così al fianco del player per comunicare questa evoluzione

InfoCert, servizi di Digital Trust, evolve in Tinexta InfoCert e rafforza il proprio posizionamento come partner di fiducia nella trasformazione digitale. Per valorizzare questo momento strategico, ha scelto ancora una volta PLURAL, l’agenzia guidata da Marco Diotallevi, che firma la campagna integrata Nuove prospettive.

Dopo aver accompagnato il redesign visivo del 2023, l’agenzia torna così al fianco di Tinexta InfoCert per comunicare anche questo rebranding con cui il Gruppo Tinexta ha finalmente riunito tutte le sue realtà operative.

La campagna ha come protagonista l’artista sinestetica Meriem Delacroix, che offre una prospettiva inedita sul mondo attraverso la sua arte. Nata nel 1988 e nota per la sua capacità di tradurre suoni, profumi e sensazioni in opere visive astratte, ha interpretato il nuovo brand portando su tela i concetti di fiducia, innovazione e sicurezza digitale,  incarnandone visivamente la trasformazione strategica.

La campagna integrata, pianificata su stampa, canali digital, outdoor, radio e tv, è attualmente on-air.

“Il rebranding, interpretato in questo modo insieme a Plural, vuole raccontare la crescita di InfoCert in Tinexta InfoCert attraverso la potente metafora dell’arte. La nuova campagna ‘Nuove prospettive’ valorizza questa identità rinnovata, mantenendo intatto il nostro impegno verso innovazione, sicurezza e affidabilità. Siamo felici di aver condiviso ancora una volta questo percorso con Plural, partner creativo che ci accompagna con visione e sensibilità”, commenta nella nota Loredana Dalessandro, Head of communication & Event Tinexta Infocert.

Marco Diotallevi, Direttore Creativo/Founder Plural, aggiunge: “Dopo la campagna global del 2023, oggi si compie un nuovo grande passo nella comunicazione di Tinexta Infocert. È per noi una grande storia di crescita insieme che ci vede oggi accanto come hub creativo internazionale”.

Credit

Agency: Plural pluralagency.com

Creative Director: Marco Diotallevi

Creative supervisor / Copywriter: Stefano Cicconardi

Art director: Margherita Redigolo

Brand Strategist: Renzo Zecchini

Backstage: Francesco Magnanti

Post production audio: Francesco Magnanti e Dennis Anzalone

Regia, produzione e montaggio: Smile Vision