Youmark

Il team di Serviceplan Italia si amplia con l’arrivo di Oliver Palmer, executive creative director che subentra a Gorra

Il progetto Serviceplan Italia prosegue. Dopo avere aperto la Casa della Comunicazione di via Solferino 40 a Milano, intorno alla quale oggi operano sei agenzie con specializzazioni diverse e quasi settanta professionisti della comunicazione, e dopo avere contribuito a portare in Italia ‘best brands’, classifica delle marche che mette insieme forza commerciale e affetto grazie ad una ricerca di mercato effettuata da GfK Italia, oggi si segnala l’arrivo di un direttore creativo esecutivo che prende il posto di Alessandro Gorra, uno dei fondatori del gruppo in Italia e da luglio non più operativo.

“Sono felice di aver convinto la mia famiglia a venire con me a Milano perché io ero già convinto dal primo secondo, amo Milano e l’Italia con tutto l’entusiasmo che il mio sangue metà fiorentino mi ha dato e continua a darmi. In Serviceplan Milano trovo un team fantastico, simpatico e pieno di energia per creare insieme comunicazione forte che non tocchi solo il portamonete, ma anche il cuore degli Italiani”, commenta Palmer nella nota.

Oliver Palmer è metà fiorentino e metà bavarese. Madre italiana e padre tedesco, studia e comincia a lavorare in Germania dove, negli ultimi 15 anni, in Serviceplan Monaco, ha realizzato alcune delle più importanti e premiate campagne degli ultimi anni. Da Sky Livespots a Sound of Lego, da Planet Power BMW Motorrad a Stickiest ad UHU, tutte vincitrici di diversi Leoni a Cannes.

Aggiunge Giovanni Ghelardi, AD del Gruppo tedesco in Italia: “Sono contento di avere Oliver al nostro fianco e sono convinto che la sua energia, la sua cultura internazionale e la sua passione per il nostro Paese faranno bene sia a Serviceplan, sia alla creatività italiana che, come dimostrano iniziative come l’IF Festival, ha voglia di mettersi di nuovo al centro del dibattito economico e culturale in atto nel nostro Paese”.

Palmer è operativo a Milano già dal primo febbraio e insieme a Nicola Pardelli, Managing Partner di Serviceplan, coordinerà le attuali risorse creative dell’agenzia con l’obiettivo di portare ai clienti dell’agenzia sempre più propositività, innovazione e visione integrata della comunicazione di marca.

Nicola Pardelli, Giovanni Ghelardi e Oliver Palmer
Nicola Pardelli, Giovanni Ghelardi e Oliver Palmer