Interactive

Il Caffè Italiano sceglie Boraso per le attività di Conversion Marketing

Il Caffè Italiano (​www.ilcaffeitaliano.com​), start up attiva online dal 2016 che produce e vende capsule di caffè compatibili con i principali sistemi presenti sul mercato, ha scelto ​Boraso​, agenzia ​full service di Conversion Marketing, per le attività di ​Conversion Optimization (CRO) con l’obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’eCommerce.

Il Caffè Italiano nasce nel 2015 grazie ai due fondatori Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, i quali hanno voluto creare, attraverso il caffè, un vero e proprio percorso che abbraccia l’Italia da Nord a Sud.

Per ​massimizzare le vendite dell’eCommerce​, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato unprogetto di Conversion Marketing articolato nelle tre fasi di Analisi, Strategia ed Esecuzione. Un piano strategico che parte dalla ​conoscenza del cliente​, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey.

Lo step successivo prevede l’​analisi del sito eCommerce in termini di transazioni e clienti attivi; passaggio fondamentale per proporre e testare ​nuove soluzioni che permettano di incrementare le conversioni e lo scontrino medio.

A queste fasi seguirà la realizzazione di un ​piano esecutivo relativo ad attività di ​breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all’implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito ​www.ilcaffeitaliano.com​. A completamento del pacchetto di progetto, i nostri specialisti supporteranno il Team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics.