Il Caffè Italiano (www.ilcaffeitaliano.com), start up attiva online dal 2016 che produce e vende capsule di caffè compatibili con i principali sistemi presenti sul mercato, ha scelto Boraso, agenzia full service di Conversion Marketing, per le attività di Conversion Optimization (CRO) con l’obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’eCommerce.
Il Caffè Italiano nasce nel 2015 grazie ai due fondatori Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, i quali hanno voluto creare, attraverso il caffè, un vero e proprio percorso che abbraccia l’Italia da Nord a Sud.
Per massimizzare le vendite dell’eCommerce, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato unprogetto di Conversion Marketing articolato nelle tre fasi di Analisi, Strategia ed Esecuzione. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey.
Lo step successivo prevede l’analisi del sito eCommerce in termini di transazioni e clienti attivi; passaggio fondamentale per proporre e testare nuove soluzioni che permettano di incrementare le conversioni e lo scontrino medio.
A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.
Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all’implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito www.ilcaffeitaliano.com. A completamento del pacchetto di progetto, i nostri specialisti supporteranno il Team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics.