L’obiettivo di questa collaborazione è valorizzare il ‘Roero’ non solo come eccellenza vitivinicola DOCG, ma come territorio, ricco di storia, persone e valori radicati nella qualità e nell’autenticità. La strategia adottata prevede, oltre a un nuovo concept creativo, uno storytelling coinvolgente, caratterizzato da un tono fresco, ironico e dirompente. La gestione dei contenuti social comprenderà non solo contenuti sponsorizzati del piano editoriale, ma anche campagne mirate per coinvolgere i target di riferimento, bilanciando un approccio educativo e ricreativo.
Tra i focus della comunicazione ci saranno sei campagne incentrate sul claim ‘Bevo Roero’, ciascuna dedicata a un tema specifico pensato per raccontare il brand in modo innovativo e coinvolgente.
Raccontare la tradizione alle nuove generazioni
Marco Faccio, Presidente e Direttore Creativo di HUB09 BRAND PEOPLE, commenta nella nota: “Siamo entusiasti di questa avventura tra terre, profumi e sapori che fanno parte della nostra cultura. Siamo un’agenzia piemontese, legata alle proprie tradizioni e alla storia della nostra Regione. Raccontarne la magia a un pubblico sempre più ampio, prestando grande attenzione verso i giovani, è una missione piuttosto che un lavoro. Il mondo del vino accompagna HUB09 da sempre, è un mondo nel quale abbiamo dimostrato di avere competenze importanti e col quale amiamo confrontarci. Ovviamente davanti a un ottimo bicchiere di Roero”.
Massimo Damonte, Presidente del Consorzio Tutela Roero, aggiunge: “Il Consorzio Tutela Roero è un organismo giovane, in continua evoluzione, con l’ambizione di far crescere e valorizzare il il vino Roero Docg e nostro territorio di produzione, un vero e proprio scrigno di potenzialità ancora tutto da scoprire. Abbiamo giovani produttori e produttrici che fanno della qualità il loro orgoglio e del rispetto per la natura la loro bandiera, e siamo convinti che, grazie alla partnership con HUB09, riusciremo a far conoscere il Roero alle nuove generazioni di consumatori. L’approccio innovativo e fresco dell’agenzia, unito alla sua competenza nel coinvolgere il pubblico attraverso i canali digitali, sarà un prezioso supporto per raccontare il nostro territorio e le sue eccellenze in modo autentico, accattivante e coinvolgente”.