Dopo il restyling della brand identity e del pack design dell’intera gamma di prodotti consumer e della linea professional all’inizio dell’anno, ARTEFICEGROUP, agenzia associata UNA, è stata scelta da Hoplà anche per il ritorno in comunicazione con uno spot tv che racconta la promessa di marca con un tone-of-voice rinnovato.
Libera la tua creatività è il nuovo posizionamento di comunicazione sviluppato dall’agenzia, volendo esaltare il suo point of difference: Hoplà non è solo un semplificatore, come da sempre la marca si pone nella sua relazione con il consumatore, ma un vero e proprio ispiratore della creatività in cucina.
Il nuovo spot sarà in onda dal 6 aprile su reti Mediaset, WBD, Sky, Rai, Cairo La 7 + La 7d, e racconta l’efficacia dei prodotti, l’effetto Hoplà e le possibilità creative di utilizzo di tutta la gamma, in un viaggio nel gusto. Una ritmata musica jazz accompagna le inquadrature realizzate con lenti macro e boroscopica, per esaltare l’appetite appeal delle creazioni, esplorando dettagli, texture e estetica degli ingredienti.
Credit
Cliente: Trevalli Cooperlat
Milvia Panico – Direttrice Marketing
Andrea Alfieri – Marketing & Media Manager
Agenzia: Arteficegroup
Account Director: Nicola Barbieri
Account Manager: Nicola Leguti
Head of Strategy: Mattia Valesini
Creative Director: Tommaso Terruzzi
Art Director: Angelo Marino
Copywriter: Giovanni Adamo
Casa di Produzione: Boneless Film
Produttore Esecutivo: Jacopo Ardemagni
Producer: Elisa Bergamini
Regia: Andrea Vavassori
Dp: Cristiano Casone
Elettricista: Matteo Magnano di San Lio
Home Economist: Elisa Lanci
Post-produzione: Vava Post