Commerce

Heineken sceglie WPP come partner globale per shopper marketing e commerce

Il team di WPP, guidato da VML, si avvarrà di WPP Open, il sistema operativo dell'azienda basato sull'intelligenza artificiale, per offrire esperienze di shopping su scala.
WPP x Heineken

WPP amplia il rapporto con Heineken diventando partner globale dell’azienda per le attività di shopper marketing e commerce per l’intero portafoglio dei brand, tra cui Heineken, Heineken 0.0 e Heineken Silver.

L’incarico comprende lo sviluppo globale delle attività di marketing BTL, con particolare focus sulla creazione di esperienze di marca differenziate attraverso i principali touchpoint. Un team dedicato di WPP, guidato da VML Amsterdam, sfrutterà WPP Open, il sistema operativo dell’azienda basato sull’intelligenza artificiale, per fornire soluzioni di commerce e creative end-to-end.

Secondo quanto riferisce una nota questo include la collaborazione con il team globale di Heineken per migliorare la presenza creativa del brand nei negozi e nei bar, le attivazioni per la vendita al dettaglio e le strategie di eCommerce per guidare le vendite e ottimizzare il consumer journey. Inoltre, il team si concentrerà sullo sviluppo di esperienze di acquisto integrate intorno alle sponsorizzazioni chiave, tra cui la Formula 1, la UEFA Champions League e gli eventi musicali dal vivo.

Il team di WPP opererà dal Campus di Amsterdam e collaborerà strettamente con il team globale di Heineken per guidare le attivazioni nei mercati chiave in tutto il mondo.

WPP e Heineken stanno già collaborando: Ogilvy supporta i brand dell’azienda a livello globale e in mercati come Brasile, Spagna e Messico, mentre Design Bridge and Partners lavora per attività di branding e design, tra cui la recente campagna per i 150 anni dell’azienda.