La campagna è on air nell’ottanta per cento dei cinema, ma anche in radio, su stampa e su web. L’approccio creativo scelto affronta il tema facendo leva su un istino di protezione nel quale è possibile riconoscersi.
La campagna, ideata dal Gruppo DDB Italia (GRUPPO DDB ITALIA), racconta infatti come il bisogno di proteggere ciò che si ama possa generare situazioni paradossali, apprensioni ingiustificate e addirittura portare a eccessi di protezionismo, anche in situazioni in cui non esistono reali condizioni di pericolo. All’esagerata apprensione da protezione, Intesa Sanpaolo propone come alternativa XME Protezione, una polizza modulabile che permette di proteggere con un’unica soluzione salute, casa e famiglia.
Credit
Agenzia: Gruppo DDB Italia
Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti
Direzione creativa: Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni
Copywriter: Gianluca Nucaro – Stefano Bianco
Art director: Daniele Baglioni – Gioia Calzavara
Account supervisor: Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris
Account executive: Vittoria Volpi Spagnolini
Cdp: Karen Film
Regia: Matteo Bonifazio
Dop: Marc Gòmez del Moral
Producer: Carla Solaro
Executive producer: Tommaso Pellicci