Youmark

Gruppo DDB Italia firma la campagna di lancio di XME Protezione, nuova formula assicurativa di Intesa Sanpaolo

https://www.youtube.com/watch?v=PPysa4M_ifs&feature=youtu.be

La campagna è on air nell’ottanta per cento dei cinema, ma anche in radio, su stampa e su web. L’approccio creativo scelto affronta il tema  facendo leva su un istino di protezione nel quale è possibile  riconoscersi.

La campagna, ideata dal Gruppo DDB Italia (GRUPPO DDB ITALIA), racconta infatti come il bisogno di proteggere ciò che si ama possa generare situazioni paradossali, apprensioni ingiustificate e addirittura portare a eccessi di protezionismo, anche in situazioni in cui non esistono reali condizioni di pericolo. All’esagerata apprensione da protezione, Intesa Sanpaolo propone come alternativa XME Protezione, una polizza modulabile che permette di proteggere con un’unica soluzione salute, casa e famiglia.

Credit

Agenzia:   Gruppo DDB Italia

Direzione creativa esecutiva: Luca Cortesini – Gabriele Caeti

Direzione creativa:   Luca Gelmuzzi – Andrea Maggioni

Copywriter:  Gianluca Nucaro – Stefano Bianco

Art director:   Daniele Baglioni – Gioia Calzavara

Account supervisor: Valentina Bolognino – Lorenzo Demagistris

Account executive:  Vittoria Volpi Spagnolini

Cdp:   Karen Film

Regia:   Matteo Bonifazio

Dop:  Marc Gòmez del Moral

Producer:   Carla Solaro

Executive producer:   Tommaso Pellicci