Grupo Consorcio continua a puntare sul mercato italiano. Dopo l’apertura a gennaio 2024 della filiale italiana e dopo un anno molto positivo – + 8,3% a volume nel mercato tonno premium e +40% a volume nel mercato delle acciughe del Cantabrico – inizia il 2025 puntando sull’eCommerce, rinnovando il canale per il mercato italiano con il sito shopconsorcio.it.
Fino alla fine del 2024 infatti, l’eCommerce dell’azienda spagnola è stato gestito con un’unica piattaforma multilingua: la decisione di aprire un canale dedicato all’Italia esprime proprio la centralità del nostro Paese nelle strategie di Grupo Consorcio.
Il nuovo sito è stato progettato internamente dal team digital ed eCommerce di Grupo Consorcio e offre un’esperienza di vendita più veloce ed efficiente grazie alla facile fruizione su tutte le piattaforme (mobile, tablet, PC). A breve verrà anche avviato un loyalty program.
“Consorcio è un’azienda che ha da sempre l’innovazione nel suo DNA e per questo abbiamo deciso di puntare ulteriormente anche sull’online, che finora ha ottenuto risultati incoraggianti specie durante le campagne del Black Friday e del Natale. Attraverso questo canale intendiamo ampliare e diversificare la nostra offerta con i prodotti di altissima gamma della linea Gran Reserva, che non sono presenti nella GDO e acquistabili solo online”, afferma nella nota Eduardo Sanfilippo, Head of Marketing&Communication di Grupo Consorcio.