Interactive

Friendz e ZooCom lanciano Social Contest

Il Team di Friendz

In seguito al creative day Z-Factor, organizzato per ideare nuovi prodotti da offrire al mercato e ribadire la loro compatibilità e vicinanza a livello creativo, Friendz e ZooCom danno vita a Social Contest, un nuovo servizio ibrido, per congiungere i prodotti di punta di entrambe ed esaltarne i rispettivi punti di forza.

Il prodotto sfrutta la tecnologia della piattaforma di Contest e Lead Generation di Friendz e fa leva sul contributo strategico e creativo di ZooCom che, per l’occasione, mette in campo il suo asset più importante: la Community Amplification. Nello specifico, si tratta di un’opportunità di comunicazione e su più fronti per tutti i brand che intendono lanciare un concorso. L’engagement generato dalle dinamiche del contest permette alle aziende di raccontarsi grazie al coinvolgimento attivo delle persone nella co-creazione di contenuti vicini ai valori del brand.

Dopo aver individuato e sviluppato il concept della campagna, Friendz sviluppa la piattaforma di contest su misura per ogni cliente e attiva la sua community per popolare la piattaforma con i primi contenuti, garantendo così gli iscritti al portale e quindi, le performance del progetto. ZooCom, invece, fornisce gli asset di comunicazione online e garantisce la reach social dell’attività tramite l’attivazione delle proprie community, asset in grado di aumentare l’awareness del contest grazie alla produzione di branded content realizzati ad hoc.