Interactive

Power2Music: Experiency fa suonare in Dolby Atmos i giovani vincitori del contest promosso da Pulsee Luce e Gas

Power2Music

Il talento di cinque giovani artisti risuonerà in 3D con Power2Music, il contest di produzione musicale promosso da Pulsee Luce e Gas, l’energy company full digital di Axpo Italia. Il concorso è stato ideato e realizzato da Experiency, il creative tech studio di Spencer & Lewis, Gruppo di Comunicazione Indipendente associato a UNA (Aziende della Comunicazione Unite), in partnership con la Music Company Mokamusic.

Power2Music fa parte del programma di Open Innovation Pulsee ‘Play for Future’ e  ha dato ai musicisti selezionati una possibilità unica, coinvolgendo allo stesso tempo gli ascoltatori in un vero e proprio viaggio immersivo alla scoperta dei suoni.

Experiency ha seguito tutte le fasi del contest: dall’ideazione del concept alla strategia. Sono state più di 70 le candidature di ragazze e ragazzi, dai 18 ai 30 anni, che hanno risposto ad una call to action diffusa sui social. La giuria, presieduta da Philip Abussi, Direttore Artistico di Power2Music, di cui ha fatto parte anche Andrea Mariano, in arte Andro, dei Negramaro, Creative Talent Director del concorso, ha selezionato i 5 talenti vincitori che hanno visto i loro brani finalizzati con tecnologia Dolby Atmos.

Dal 19 giugno Keyra (Annapaola Giannattasio), Disteso (Davide Distaso), VISCARDI (Vincenzo Viscardi), Carlotta Rosini, VIMA (Vincenzo Mugavero) vedranno pubblicate le tracce prodotte in Dolby Atmos in un EP disponibile in esclusiva per una settimana su Apple Music e successivamente sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Spotify, Tidal e Amazon Music. A fine giugno i 5 talenti si esibiranno dal vivo in apertura di un evento a Genova.

Credit

Experiency

Geo Ceccarelli: CEO & Founder

Monica Magnoni: Chief Experience Officer

Mokamusic

Anita Falcetta: Music Project Manager

Philip Abussi: Direttore Artistico and Music Curator