Creative & Communication

FCB Milan e la bellezza senza età di Monica Bellucci per Nivea

FCB Milan, agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna, con Fabio Bianchi e Francesco Bozza, e Beiersdorf, con un evento di lancio a Milano nelle sale di Palazzo Reale, hanno presentato ieri alla stampa e al mondo della comunicazione il primo commercial Nivea per il mercato italiano con testimonial Monica Bellucci.

“E’ l’incontro di due icone di bellezza: quella italiana, cinematografica e ammirata dal mondo intero di Monica Bellucci e la bellezza fatta di cura per la pelle e di un profondo legame con le consumatrici di Nivea”, commenta nella nota Andrea Mondoni, General Manager dell’azienda nel nostro Paese.

Il commercial, girato all’inizio dell’anno in diverse location di Roma, è stato diretto dal regista cinematografico, artista e fotografo di moda Bruno Aveillan. In una storia fatta di momenti quotidiani resi speciali dalla presenza di Monica Bellucci, si racconta la vitalità della protagonista e delle donne over 50, con la loro bellezza resa possibile dal prodotto Hyaluron Cellular Filler.

Lo spot, nei formati da 60, 30, 20 e 10 secondi, andrà on air in televisione e nei canali digitali in Italia e in numerosi altri paesi nel mondo, diventando una bandiera del nuovo corso della comunicazione Nivea grazie a una produzione che ha richiesto un impegno senza precedenti, sia in termini di budget che in termini di rinnovamento della propria visione e immagine da parte del brand.

“La mia avventura in FCB Milan non poteva cominciare meglio, nel segno della bellezza. E’ una campagna molto importante e strategica per il cliente. Ha tutte le carte in regola per lasciare il segno”, aggiunge Brenna.

“Questo progetto è rappresentativo del nostro modo di pensare “never finished”: scrivere questo nuovo capitolo della comunicazione NIVEA è la vera sfida; raccontare una “storia” nuova, senza tradire i valori e l’integrità della marca”, conclude Francesco Bozza, Chief Creative Officer FCB Milan.

Lo spot sarà accompagnato da una campagna stampa e affissioni, sempre a cura di Bruno Aveillan, in cui protagonisti saranno il viso della Bellucci e le sue parole. Musica originale composta da Federico Landini per Parcosuoni.

Credit

Agenzia: FCB Milan

Francesco Bozza Chief Creative Officer

Fabio Teodori Group Creative Director

Gianluca Belmonte Associate Creative Director

Fabio Mazzucchelli Senior Art Director

Paola Brunati Group Account Director

Nicoletta Ferrari Account Supervisor

Tatiana Ravalli Strategic Planner

Cristina Nardi Producer

Camilla Sangermani Assistant Producer

Cdp: Brand Cross/QUAD

Bruno Aveillan Regista/Dop/Fotografo

Musica Originale Federico Landini/Parcosuoni

Post audio: Disc To Disc