Si chiama Eurotech l’azienda attiva nel settore dell’alta tecnologia, che ha affidato l’incarico diretto a LORENZO MARINI GROUP per un progetto di consulenza creativa e strategica per la comunicazione del brand ai suoi stakeholders.
I prodotti Eurotechcombinano la miniaturizzazione dei dispositivi intelligenti con la diffusione nel mondo reale e la loro connessione, per creare l’Internet of Things. Obiettivo di questo progetto è comunicare il posizionamento attuale di Eurotech quale espressione tecnologica e culturale italiana nel mondo, facendo percepire in modo autorevole e distintivo la propria dimensione professionale di eccellenza.
Si tratta di una campagna di brand equity e brand reputation che punta ad aumentare il valore della marca, comunicandone la leadership nell’ambito della tecnologia ad alta intensità di innovazione. Punto di partenza di questo percorso di comunicazione è la mission aziendale: migliorare la qualità della vita delle persone, per un futuro più semplice, sicuro e piacevole.
I visual ideati dall’agenzia sono rappresentazioni del mondo innovativo che prenderà forma grazie alle tecnologie digitali, generato dall’unione di scienza e creatività umana. Illustrazioni realizzate appositamente da Alberto Ribè.
La pianificazione prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale.
L’ideazione e lo sviluppo del progetto sono a cura del team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini e composto da Alberto Ribè, illustratore, Alessandro Rocco, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.