Updating

Eurocommercial Properties Italia lancia la campagna ‘Save the chewingum’,  in 8 centri commerciali italiani arrivano gli speciali cestini per raccogliere e riciclare le gomme da masticare

I cestini rosa gumdrops vengono installati all’interno dei Centri Commerciali Carosello, Fiordaliso, Cremona Po, Curno, Il Castello, I Portali, I Gigli e Collestrada, di proprietà di Eurocommercial Properties Italia per una operazione di educazione civica e rispetto dell’ambiente.

I raccoglitori di chewingum e il loro contenuto possono essere fusi per creare nuovi cestini ma possono anche essere riciclati per creare una plastica molto versatile con cui realizzare una moltitudine di oggetti.

Il progetto di Eurocommercial non si limita però a coinvolgere solo gli shopping centres ma si estende all’esterno dei mall, nei territori circostanti. I Comuni che ospitano i Centri Commerciali e che vorranno aderire al progetto (ad oggi sono già una ventina) verranno dotati di gumdrop bins da installare in punti strategici concordati con le Amministrazioni comunali. Saranno così raggiunti non solo i clienti dei centri commerciali ma anche cittadini che potranno contribuire a rendere più belle e pulite le città.