Youmark

Emergency dà un nuovo significato al 2020 con Ogilvy

Dopo ‘Ogni persona conta’ e ‘Ognuno ha un sogno’, Emergency torna in comunicazione con OGILVY per il terzo anno consecutivo, distribuendo negli ultimi giorni dell’anno un video che invita le persone a riflettere sul nuovo anno in arrivo.

Il tema di quest’anno è la guerra. Protagonisti del video sono persone comuni, con un nome da un significato speciale: un augurio di bellezza, salute e benessere per la loro vita. Significato che la guerra  stravolge, come dimostrano i loro ritratti per i quali sono stati scelti e utilizzati alcuni scatti di Giles Duley, fotoreporter e fondatore di Legacy of War.

“Siamo davvero orgogliosi di supportare Emergency – commenta nella nota Lavinia Francia, Creative Director – cercando ogni anno nuovi modi e nuovi messaggi capaci di far riflettere le persone su temi universali e attuali. Temi che, anno dopo anno, sono sempre più rilevanti, e che si lasciano raccontare attraverso storie, e occhi, profondamente umani”.

Credit

Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Director: Lavinia Francia
Senior Art Director: Andrea Sghedoni
Copywriter: Lavinia Aurelio
Art Director: Joao Caneschi
Pr: Anna Esposito, Alessandra Ravelli
Producer: Francesca D’Agostino
Musiche: Mirko Sghedoni
Editor: Stuart Greenwald