Emak, uno dei maggiori player a livello europeo nella produzione e nella distribuzione di macchine per il giardinaggio, l’attività forestale e l’agricoltura, quotata al segmento Star della Borsa di Milano dal 1998, rafforza la propria presenza online con il go live dei nuovi siti della propria divisione OPE (Outdoor Power Equipment) curato dall’agenzia WEBRANKING.
Progettati e sviluppati in collaborazione con Daimon, i nuovi siti eCommerce dei brand Oleo-Mac ed Efco e gli infocommerce dei brand Nibbi e Bertolini – con le rispettive versioni international e delle filiali – dimostrano come innovazione e strategia possano supportare le attività di vendita e comunicazione, creando una maggiore cultura del prodotto e un dialogo diretto con i clienti.
Il progetto del team UX di Daimon
I nuovi siti sono stati progettati con attenzione dal team UX di Daimon per offrire un’esperienza utente coinvolgente, intuitiva e personalizzata, grazie ad un’interfaccia rinnovata e accattivante, allineata alle necessità dei diversi target e ai trend di mercato. La nuova architettura dei contenuti garantisce semplicità di navigazione e maggiore fruibilità, rendendo i siti strumenti strategici per i clienti e per il business del gruppo.
Parte integrante del progetto è stata la definizione di un tone of voice aggiornato, pensato per riflettere l’identità del gruppo Emak. Grazie al contributo di Daimon, il nuovo stile comunicativo migliora l’efficacia del dialogo su tutti i touchpoint, rispecchiando i valori di ciascun marchio e creando una connessione più autentica con il pubblico.
La nuova piattaforma tecnologica
Alla base del progetto c’è una nuova piattaforma tecnologica, progettata per integrarsi con altri strumenti e garantire un significativo miglioramento delle performance del sito e dei tempi di caricamento. La piattaforma si distingue per la sua innovazione, grazie all’adozione di soluzioni all’avanguardia che supportano l’integrazione con strumenti di analisi, marketing automation e machine learning, e per la sicurezza, assicurata da sistemi aggiornati per la protezione dei dati e degli utenti.
“Abbiamo lavorato con Webranking per creare siti che offrano un’esperienza utente intuitiva e coinvolgente, allineata alle esigenze dei nostri clienti e ai trend di mercato. Il nostro obiettivo è andare oltre la semplice transazione: vogliamo costruire un dialogo basato sull’innovazione e su un servizio di eccellenza”, commenta nella nota Cristina Ferretti, Communication, Trade & Digital Marketing Manager di Emak.
Una collaborazione che genera valore
Webranking si conferma il partner strategico di Emak per le attività digitali e per lo sviluppo del business oltre i canali tradizionali: dalla consulenza SEO e advertising, alla digital analytics e marketing automation, fino allo sviluppo tecnologico. La collaborazione si distingue per un approccio consulenziale mirato a generare valore tangibile, accompagnando Emak nella continua evoluzione del suo ecosistema digitale.