Creative & Communication

Elena Mirò inaugura il primo flagship store in Piazza Scala e ridà luce ad una location storica nel cuore di Milano  

Elena Mirò inaugura a Milano il primo Flagship Store interamente concepito per valorizzare in ogni suo aspetto l’animo e la personalità delle proprie clienti: 350 metri quadrati con 5 vetrine su via Manzoni che si affacciano su Piazza della Scala.

Una location con un racconto che comincia nel 1400 quando il nobile Giovanni Rodolfo Vismara dona ai Frati Minori Osservanti del convento di Santa Maria degli Angeli parte di un edificio che nel tempo prenderà il nome di Cà delle Comare. Sulla stessa area, ed a pochi metri, nel 1778 l’inaugurazione del Teatro alla Scala che deve il suo nome alla chiesa di Santa Maria della Scala, sulle cui ceneri venne costruito. Nel 1817 sarà proprio il palazzo tra via Verdi e via Manzoni a dare i natali allo storico Caffè Cova, che diventerà sempre più il centro di ritrovo della cultura milanese. Con la seconda guerra mondiale, arriveranno i danni e la distruzione e solo grazie al lavoro di architetti come Antonio Cassi Ramelli, sarà possibile restituire vita e bellezza all’edificio.

Il nuovo progetto di Elena Mirò parte proprio dalla volontà di rispettare l’heritage del luogo. Il lavoro di restyling, iniziato a giugno 2017, si è concluso a ottobre. Ora l’intero palazzo è anche dotato di un impianto di illuminazione esterno che restituisce valore e suggestione negli orari notturni.