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Ecco in anteprima ‘Nei tuoi panni’ la nuova campagna Findomestic a firma TBWA\Italia-Shootin’Gun. E si apre la nuova era della comunicazione della banca. Che guarda strategico e innovativo al futuro

Ve ne avevamo già parlato. Ma ieri l’abbiamo vista in anteprima e ve la proponiamo. A onor del vero, il teaser da 15” ha già esordito. Ma lo spot da 30” lo vedrete in tv da domenica e la prima puntata del reality sarà online da martedì 9 aprile. E poi c’è pure la stampa, anche quella di prodotto.

Ricapitolando. Si tratta di una vera e propria idea ‘disruption’ (così l’ha definita lo stesso Salomone Chiaffredo, ad Findomestic, con grande soddisfazione del country manager Tbwa Marco Fanfani), assolutamente innovativa nel panorama finanziario, non solo perché si è realizzato un reality a puntate visibile online, ma soprattutto perché, per la prima volta, una banca ha aperto le proprie porte rendendo partecipi dei propri progetti i clienti.

Dalle tante (250) candidature, infatti, sono stati selezionati sei protagonisti provenienti da tutta Italia, con professioni ed esperienze molto diverse tra loro. Affiancati da consulenti aziendali, hanno seguito da vicino la nascita di offerte commerciali e vissuto i servizi di vendita e post vendita, con l’obiettivo di dimostrare come i prodotti e i servizi di Findomestic nascono da persone proprio come loro. I medesimi sei si sono così sfidati attraverso prove sempre diverse. (segue)

Ne sono nati gli otto episodi della serie ‘Nei tuoi panni’, visibile sul sito dedicato neituoipanni.findomestic.it dal 9 aprile e poi a seguire ogni martedì. Non solo, ne è nata anche una campagna televisiva, on air da ieri con il promo e da domenica con lo spot. C’è pure la stampa, anche di prodotto, e la pianificazione web. (segue)

Credit

Cliente: Findomestic
Prodotto: Nei Tuoi Panni – Comevoglio
Direttore Marketing: Andrea Mincolelli
Direttore Marca Comunicazione e Pubblicità: Lorenza Ciacci
Responsabile Brand e Comunicazione Corporate: Stefano Martini
Responsabile Media: Meris Baffoni
Direzione Marca Comunicazione e Pubblicità: Fabio Bagnoli, Giacomo Cruciani e Aurelia Aziza

Agenzia: TBWA\Italia
Direttoro Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creative: Fabio Teodori
Art Director: Massimiliano Brancaccio, Paola Buble, Chiara Giannuzzi
Copywriter: Arnaldo Funaro, Alessandro Righetti
Client Service Director: Fabrizia Marchi
Account Manager: Daniele Lenzi e Maria Serena Giordani
Direttore Planning Strategico: Marina Belli
Senior Strategic Planner: Ivan Ciaburri
Strategic Planner: Vanessa Satta con la collaborazione di Mauro Melgrati

Industrial Strange
Head of tv Department & talent: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti, Barbara Salaroli

Casa di Produzione: Shootin’Gun
Regia: Geo Ceccarelli

Casa di Post-Produzione: Frame by Frame e Snarx

E-Graphic
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Post Produzione e impaginazione grafica: Francesco Lovascio e Antonio Ribezzi

Centro Media: MindShare
Mezzi: tv, stampa e web
On air: dal 4 aprile 2013