Il Gruppo Lucart rinnova la presenza digitale dei suoi brand consumer con il lancio dei nuovi siti di Tenderly, Tutto e Grazie EcoNatural. La progettazione, il design e lo sviluppo sono stati curati da Dynamo, agenzia di prodotti digitali di CAFFEINA, per offrire un’esperienza utente intuitiva e all’avanguardia.
Il progetto segna un cambiamento strategico per la divisione consumer del Gruppo Lucart, con l’obiettivo di rafforzare la coerenza e l’identità visiva dei suoi brand, migliorando al contempo la navigazione. Per ciascun sito sono state integrate informazioni di prodotto più dettagliate e strutturate, offrendo un percorso d’acquisto più intuitivo e completo, in risposta alla crescente attenzione dei consumatori nella scelta consapevole tra canale fisico e digitale
Un restyling strategico
“Il restyling dei siti si inserisce all’interno del rafforzamento della strategia di comunicazione digital. Vogliamo che i consumatori siano sempre informati sia sulle caratteristiche dei prodotti sia sui valori e le iniziative dei nostri brand e possano farlo in maniera veloce e intuitiva su qualsiasi dispositivo stiano utilizzando. Il sito internet deve rappresentare il punto di atterraggio per approfondire la comunicazione on pack e arricchire i contenuti delle campagne di comunicazione”, dichiara nella nota Francesco Lagomarsini, Marketing Manager Consumer di Lucart.
“La collaborazione con Lucart e i nuovi siti Tenderly, Tutto e Grazie riflettono la nostra missione: supportare i brand nella loro crescita digitale con soluzioni innovative e concrete. Il redesign si concentra su un design evoluto, capace di raccontare meglio l’identità dell’azienda e dei suoi prodotti. Grazie all’approccio low-code, abbiamo sviluppato una piattaforma flessibile, pensata per adattarsi rapidamente alle esigenze di team marketing dinamici”, commenta Stefan Manastirliu, Product & Design Director di Dynamo.
Approccio mobile first e integrazione con Amazon
I nuovi siti sono stati progettati con un approccio mobile first, per garantire la massima accessibilità e una navigazione intuitiva su tutti i dispositivi. Grazie all’integrazione con Amazon, i consumatori possono infatti acquistare i prodotti in modo semplice e diretto, aprendo nuove opportunità per l’esperienza di acquisto online.