Interactive

Durex #BastaTantoCosì, una campagna Digital tutta italiana per promuovere la cultura del sesso sicuro

Chiara Nasti

Prosegue anche quest’anno l’impegno di Durex nel promuovere e sostenere l’educazione sessuale e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili.

Cosciente di quanto sia importante diffondere sempre più la consapevolezza che il preservativo è l’unico rimedio per la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, Durex conferma il suo ruolo educational attraverso il lancio della campagna digital #BastaTantoCosì.

La campagna #BastaTantoCosì ha coinvolto il comico e creator Gabriele Vagnato, i creator Giacomo Hawkman e Riccardo Dose, Chiara Nasti e l’argentina Cecilia Rodriguez. 5 ambassador che, attraverso il proprio canale Instagram, hanno veicolato contenuti ad hoc sul tema con l’obiettivo di educare e sensibilizzare i propri follower.  Parallelamente – sempre nell’ottica di focalizzare l’attenzione sull’utilizzo preventivo del preservativo – Durex ha realizzato un video hero in cui i 5 ambassador stessi, hanno prestato la loro immagine per farsi portavoce del concetto #BastaTantoCosì invitando la community ad evitare il rischio di contagio da HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili attraverso un semplice gesto.

In occasione del lancio di questa campagna e per sottolineare il suo costante impegno nella lotta contro le malattie sessualmente trasmissibili, Durex Italia ha stretto una partneship con ANLAIDS Onlus, Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS fondata nel 1985, nonché primaAssociazione Italiana nata per fermare la diffusione del virus HIV e dell’AIDS. L’iniziativa prevede la donazione da parte di Durex Italia di 50.000 preservativi da distribuire – oltre che nelle 12 sedi territoriali della Onlus e sue affiliate – durante i principali eventi cui si tratterà il tema prevenzione (es: manifestazioni di piazza, convegni e concerti).