Youmark

DUDE sul palco dell’eurobest con The UNinspiring Talk

Le eccellenze creative si sono incontrate e confrontate all’eurobest a Londra.

Proprio a Londra ha aperto i suoi uffici DUDE, che è stata invitata ad offrire un suo punto di vista con uno speech intitolato The UNinspiring Talk.

Livio Basoli (nella foto sotto) e Lorenzo Foffani (nella foto a lato), rispettivamente Executive Creative Director e Chief Strategy Officer di DUDE hanno fatto una fotografia della industry, nella quale, più che la decrescita delle agenzie o degli investimenti, conta la decrescita della passione dei giovani studenti, che sempre meno anelano al mondo delle agenzie creative come sbocco professionale.

L’approccio di DUDE invece di cercare risposte, ha voluto porre domande. Serve fare dei progetti redditizi ma poco creativi, se poi fanno scappare le risorse? è utile proporre idee meravigliose senza nemmeno verificarne la fattibilità? Ha senso considerare sempre l’ultimo ritrovato della tecnologia come unica innovazione o soluzione? Perché chiudere la creatività in una definizione o dipartimento invece di esplorarne le forme con modalità, talenti e progetti diversi?

Schermata 2017-12-01 alle 19.26.45“Continuiamo a interrogarci sul presente e sul futuro del nostro lavoro, ma invece di trovare risposte, sono le domande a moltiplicarsi”, commentano in una nota Basoli e Foffani. “Non ci resta che sposare questa incertezza e trasformarla in una fonte di crescita e di esperienza per DUDE e per tutte le persone che ci lavorano”.