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DLV BBDO raddoppia con Acea Energia

La sfida del mercato libero continua e Acea Energia torna a parlare con una nuova offerta su luce e gas dal nome Acea Raddoppia, che consente al cliente, con un contributo mensile fisso, di pagare luce e gas scontati fino all’80% in un anno. Di fatto, ogni due mesi lo sconto raddoppia per chi sceglie di aderire all’offerta.

Per comunicarlo, DLV BBDO ha scelto di realizzare una campagna multisoggetto con contenuto ironico. Baffi e capelli dei protagonisti del target consumer e business di Acea Energia crescono in modo esagerato per sottolineare lo scorrere del tempo e quindi l’aumento del vantaggio riservato ai clienti.

La dominante giallo-arancio continua a fare da fil rouge per la riconoscibilità della comunicazione dell’azienda, mentre la headline sottolinea il messaggio del visual: ‘Più tempo passa più cresce il vantaggio’.

L’offerta è rivolta al settore residenziale e a quello delle piccole e medie imprese e partite iva, con l’obiettivo di consolidare il ruolo di partner leader per i servizi energetici nei territori di riferimento. La campagna sarà on-air dal 28 ottobre su affissione statica e dinamica, stampa quotidiana e periodica, radio locale, digital e social.

Lo spot istituzionale Acea Energia sarà on air con una declinazione tattica nei circuiti cinema e in tv (addressable). Produce The Family.

Credit

Chief Creative Director – Stefania Siani

Executive Creative Director – Sara Portello

Direttori Creativi – Giulio Brienza e Letizia Ziaco

Producer – Edoardo Taschini

Account Director – Valeria Angelini

Fotografo – Lucy CGI

Cdp tvc – The Family, regia Miguel Bueno

Musica – Handsome, The Vaccines