Interactive

Danone, Teads, VMLY&R e iProspect convergono le strategie in un processo di sviluppo comune e creano asset mobile ad hoc per la consumer journey

Teads, The Global Media Platform, annuncia il lancio della campagna Actimel di Danone, a seguito del lavoro sulle creatività realizzato in collaborazione tra Teads, Danone, iProspect e l’agenzia creativa VMLY&R, durante l’Atelier di Teads Studio.

Queste quattro realtà, infatti, si sono riunite per collaborare nell’arco di una mattinata alla realizzazione di tutti i formati per la campagna di Actimel distribuita online, fino al 26 maggio. Un melting pot di visioni e culture digitali diverse hanno portato alla realizzazione di quattro formati Viewable Display, partendo dagli asset pre-esistenti del brand.

Nello specifico sono state create due versioni del formato inRead Flow, che sfrutta lo scrolling dell’utente per mostrare diversi frame della creatività display; un formato inRead Drag & Drop, che presenta una funzionalità di trascinamento e rilascio degli elementi e stimola al massimo l’interattività dell’utente e un formato inRead Custom Canvas, denominato ‘Sveglia’, che spinge gli utenti ad aprire l’annuncio in full-screen per spegnere la sveglia che sta suonando.

La campagna è stata concepita prevedendo una distribuzione precisa a seconda delle ‘tribe’, segmenti di audience costruiti su differenti reasons to buy. Sfruttando la sua DMP, Teads sta erogando i diversi annunci in maniera dinamica e personalizzata, andando a raggiungere il giusto consumatore con la giusta creatività. La scelta dei formati nasce dall’esigenza di generare in primis Awareness sulla nuova piattaforma di comunicazione di Actimel, focus principale della campagna. Grazie alla propria interattività, i formati della suite inRead Viewable Display sono in grado di portare dei risultati concreti anche in termini di Consideration e Brand Favorability, stimolando gli utenti più ad interagire con il formato, aumentando la considerazione all’acquisto e quindi guidando i consumatori verso una parte più bassa del funnel.