Interactive

VMLY&R e Danette portano DefHouse nel sottosopra per la quarta stagione di Stranger Things

Quando assaggi qualcosa che è davvero troppo buono, ti porta in un’altra dimensione: è quello che succede con Danette, il noto brand di dessert al cioccolato, vaniglia e crème caramel del gruppo Danone.

Ed è proprio da qui che nasce l’idea di VMLY&R che realizza per Danette la nuova campagna in collaborazione con Netflix. La creatività ruota attorno ai creator di DefHouse e li porta in una dimensione molto speciale, che mette le loro giornate sottosopra: il mondo di Stranger Things e degli anni ’80, dove i ragazzi sono alle prese con sfide analogiche, a colpi di roller skate, poteri soprannaturali e, ovviamente, Danette.

L’agenzia ha realizzato una serie di contenuti on air sui canali social di Danette e DefHouse, che da giugno a ora ha generato numeri di tutto rispetto: 7.2 M di views, 157K di interazioni su TikTok e 70K di interazioni su Instagram. La campagna sta ora proseguendo a supporto della seconda parte della stagione con nuove challenge.

Credit

Agency: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Copywriter: Emanuela Ferrari

Art Director: Mattia Monaco

Client Director: Valeria Pedrazzini

Senior Account: Naomi Zanini

Senior Social Media Manager: Chiara Guadagnini

Community Manager: Daniele Benvenuti

Digital & influencer Marketing Manager: Simone Panzeri