Creativity & Beyond

Daniel Ricciardo scopre Nuova Renault Clio. Mentre lui si diverte, il regista si dispera. Da un’idea di Publicis Italia per una pianificazione in tutta Europa. Produce Mercurio

Un set, un pilota di Formula 1 e un’auto da testare. Tutto nella norma, se non fosse che l’auto da provare è la Nuova Renault Clio. Un’auto in grado di stupire anche Daniel Ricciardo – Pilota della scuderia Renault F1 Team – che durante lo spot si divertirà a scoprire la tecnologia a bordo piuttosto che seguire le indicazioni del regista, disobbedendo una scena dopo l’altra.

Questa l’idea del nuovo spot sviluppato da PUBLICIS ITALIA e prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA, che andrà in onda in tutta Europa. Oltre alla tv, lo spot sarà ospitato nel suo formato integrale sulla piattaforma nuovaclio.it, dedicata alla vettura della casa francese. A supporto della campagna, una content strategy targettizzata sul digital e sui principali canali social.

Credit

Client: Renault Italy

Advertising, Digital e CRM Manager: Azzurra Lucignani

Advertising Executive: Cinzia Terragno, Giulia Freré

Agency: Publicis Italia

Global Chief Creative Officer Publicis WW & CCO Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italia: Cristiana Boccassini

Creative Director: Stefano Battistelli

Digital Creative Director: Massimo Guerci

Art Director: Dario Citriniti

Copywriter: Giovanni Coviello, Fabio Caputi

Digital Art Director: Iacopo Gioffrè

Digital designer: Simona Caldarini

General Manager: Daniela Di Maio

Account Director: Giada Salerno

Account Manager: Chiara Marotta

Head of Digital: Pierluigi Roselli

Tv Producer: Luana Strafile, Eva Maio

House of production: Mercurio Film

Director: Augusto Zapiola

DOP: Nilkolai Brunel

Executive Producer: Luca Fanfani

Editor Hero Video: Francesco Loffredo

Editor Content Strategy: Fulvio Rossetti

Musica: Sizzer

Sound design: Daniele Virgilio

Sound mix: General Jingles

Color grading: MPC

Post production: Prodigious