Crodino, l’aperitivo analcolico italiano, ha scelto AUGE (AUGE COMMUNICATION) per tornare in comunicazionee lo fa con un nuovo posizionamento: Prendila alla leggera. Stappa un Crodino! Un invito a guardare la vita con più leggerezza, anche quando sembra metterci alla prova.
La sfida del 2025 è stata quella di rinnovare il dna di marca, partendo dalla vena comica del brand ma calata nel presente. Da qui lo sguardo ironico sulla realtà, in particolare su quei momenti in cui Crodino si rivela l’alleato perfetto per prendere alla leggera e risolvere ogni piccola disavventura quotidiana.
Cinque i soggetti da 15 secondi prodotti da MERCURIO CINEMATOGRAFICA. I primi quattro on air già dal 10 aprile sui principali canali nazionali e sulle connected tv e online, con pianificazione a cura di MINDSHARE. Sarà possibile prenderla alla leggera anche sui social, con brevi video, contenuti, post, sticker e con un audio dedicato a Spotify.
“Crodino è l’aperitivo analcolico per eccellenza che, con la sua semplicità e un pizzico di brillante ironia, è in grado di mettere tutti a proprio agio”, spiega nella nota Alberto Ponchio, Senior Marketing Director Campari Group, “con questa nuova campagna integrata, Crodino scrive un capitolo tutto nuovo della sua storia utilizzando un linguaggio divertente e leggero che strizza l’occhio a tutte le generazioni”.
“Lavorare su Crodino è stato per noi un grande onore e una bellissima sfida creativa. Dopo Campari Soda, ci siamo ritrovati a collaborare con un altro brand storico della famiglia Campari, un’icona italiana con
un’identità forte e riconoscibile. Siamo rimasti fedeli al suo spirito ironico portandolo in una
dimensione più contemporanea ma sempre transgenerazionale. È il tipo di progetto che
amiamo: ricco di significato, e capace di far sorridere”, aggiunge Federica Ariagno, Partner e Ecd AUGE.
Credit
Client: Crodino
Agency: AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Senior Art Director: Alessandro Borrelli
Senior Copywriter: Caterina Berti
Copywriter: Elena Avaltroni
Junior Copywriter: Luca Pariota
Junior Art Director: Federico Bragaglia, Elisa Zanchin, Lorenzo Brenda
Graphic designer: Giandonato Fabbricino, Umberto De Cristofaro
Executive Producer: Jessica Ferguson
Director: Augusto Zapiola
Director of Photography: Tommaso Terigi
Production Company: Mercurio Film
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Silvia Fazio
Assistant Producer: Maddalena Ricolfi
Production manager: Antonio Radice Fossati
Set designer: Andrea Rosso
Stylist: Sara Costantini
1st Ad: Marco Corti
Post producer: Roberta Caimi
Editor: David Lopez, Eleonora Cao
Color grading: Daniel Pallucca
Musica: Magma
Sound design: The Log Audio