Youmark

Con iliad e DDB Group Italy, la verità è scritta ovunque. Persino addosso

In occasione del suo primo anno di vita, Iliad ha voluto festeggiare con i propri utenti e ringraziarli per il percorso condiviso finora, ovvero, riferisce una nota, oltre 3,3 milioni di utenti in 10 mesi e più di 200 punti vendita sul territorio nazionale.

Nasce da qui la campagna di comunicazione integrata online e offline pensata in collaborazione con ddb#: dal giorno del compleanno, il 29 maggio, nelle strade delle principali città italiane sono comparsi i primi biglietti di ringraziamento sotto forma di graffiti che sintetizzano ironicamente l’impatto dell’#Effettoiliad. Gli stessi messaggi sono stati poi i protagonisti anche delle maxi affissioni presenti dal 1° giugno a Milano, Torino, Roma e Napoli.

La campagna ha raggiunto anche gli store iliad, presso cui erano disponibili le truth-shirt: una serie di magliette in limited edition che, analogamente al resto dei materiali di comunicazione, giocano sul concetto di verità.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Art Director: Daniele Baglioni

Copywriter: Luana Contu

Account Director: Barbara Damonte

Account Executive: Giuliana Gentile

Head of digital planning: Laura Fratini

Social Media Manager: Matteo Villa