Campagne

Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore rinnovano il loro impegno al Pride 2025

We Are the Raimbow

Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore, brand impegnati da sempre nel supporto alla comunità LGBTQIA+, confermano il loro impegno anche quest’anno al Pride di Milano, con il progetto We Are the Rainbow. Questa iniziativa, realizzata con il supporto del team di Capgemini, nasce per valorizzare le voci e le esperienze di chi ogni giorno lavora per una società più inclusiva, mettendo al centro le testimonianze di persone accolte in Casa Arcobaleno, un centro di supporto di Spazio Aperto Servizi.

Il cuore del progetto sono sette storie autentiche, riprese in video su sfondi monocromatici decorati con tessuti colorati trattati con i prodotti di Coloreria Italiana e L’Acchiappacolore. Questi video, condivisi sui social dei brand e accompagnati dall’intervento di Paolo Camilli, attore e creator, rappresentano un mosaico di colori e racconti di vita, con l’obiettivo di ispirare e sensibilizzare un pubblico sempre più vasto.

Durante il Pride di Milano, il progetto prenderà vita con un’attivazione speciale al punto di partenza della parata, dove Camilli parteciperà coinvolgendo i partecipanti nella realizzazione di fotografie e video. Verranno distribuiti anche ventagli brandizzati come simbolo di orgoglio, e Camilli sfilirà indossando un abito realizzato con i tessuti usati nei video, portando tra la folla un messaggio di rispetto e accoglienza.

La campagna continuerà sui social, con il contributo di altri protagonisti, per diffondere un messaggio di libertà, orgoglio e rispetto.