Player

WPP, la nuova Ceo Cindy Rose debutta in video: “Sono entusiasta ma non voglio indorarvi la pillola”

Cindy Rose, la nuova Ceo WPP, ha esordito in un video rivolto a tutto lo staff del gruppo per dire quanto sia entusiasta del nuovo incarico ma che non intende “indorare la pillola” rispetto al “duro lavoro che ci attende”.

Rose, che entrerà ufficialmente in carica il 1° settembre, ha invitato i 104.000 dipendenti del gruppo a partecipare a un meeting in diretta da New York il 4 settembre, durante il quale illustrerà i suoi piani e risponderà alle domande. Chi non potrà collegarsi a causa del fuso orario potrà inviare le proprie domande in anticipo.

Nel video di due minuti, Rose ha inoltre dichiarato di sentirsi orgogliosa e onorata di assumere la guida del gruppo e ha ricordato come, nelle sue precedenti esperienze in Vodafone, Virgin e Microsoft, abbia collaborato con diverse agenzie creative di WPP, tra cui Grey, VML e Wunderman Thompson. Quest’ultima è stata assorbita proprio alla fine del 2023, confluendo in VML.

“Il nostro prossimo capitolo sarà fantastico”, ha detto, pur riconoscendo le difficoltà recenti dell’azienda, tra cui l’allarme utili dello scorso 9 luglio: “Non intendo indorare la pillola. Abbiamo molto lavoro davanti a noi e non sarà semplice. Ma se penso agli asset che abbiamo come azienda – le persone straordinarie, il lavoro creativo pluripremiato, i nostri amati marchi di agenzia, i clienti straordinari, la presenza globale, le capacità tecnologiche all’avanguardia – non posso fare a meno di sentirmi entusiasta per il nostro futuro”.

Articoli correlati