La campagna, ideata da xG mediagroup, è stata realizzata da Central Groucho, che aveva già prodotto lo spot del 2021 e diversi precedenti spot. In programmazione su tv e digital, lo spot in tecnica mista girato + 3d CGI, sottolinea con flussi di petali 3d tutta la potenza del profumo della nuova gamma de I Concentrati Chanteclair.
Il 3d è stato compositato su scene reali girate con un’attrice in una cucina dotata di lavatrice, costruita appositamente su misura in studio, per avere gli spazi necessari alle inquadrature, altrimenti difficili da ottenere in una location reale.
La musica dei Clip Digital Studios riafferma la centralità del brand Chanteclair attraverso la citazione, nel sound logo finale, dello storico jingle ‘Chi pulisce più di Chanteclair’, ideato sempre da Paolo Monesi nel 2005 e ri-arrangiato negli anni in decine di versioni.
Credit
Real Chimica
Marketing Director: Paolo Balletta
Senior Brand Manager: Monica Lanzoni
Brand Manager Ammorbidenti & Additivi: Camilla Casoli
xG
Casa di produzione: Central Groucho
Exec. producer, regia e sound design: Paolo Monesi
Producer: Adriana Licciardello
Direttore della Fotografia: Matteo Passigato
Post-produzione & vfx: Square
Responsabile post: Claudio Brombin
Musica: Clip Digital Studios