Youmark

Lidl Italia assegna a Caffeina le attività di comunicazione integrata e omnicanale (TV, Social, Digital, Activation, OOH, Radio) fino al 2027. Il racconto di marca si innova. Pitch Advisor The Producer

CAFFEINA annunciare l’avvio della partnership con Lidl Italia, marchio del settore della grande distribuzione con oltre 730 supermercati in tutto il Paese. L’insegna ha affidato fino al 2027 a Caffeina l’incarico per la gestione di tutte le sue attività di comunicazione omnicanale: Tv, Social, Digital, Activation, OOH (Out-Of-Home) e Radio.

Dopo una consultazione, supportata dal ruolo di advisor nel processo di THE PRODUCER INTERNATIONAL, Lidl Italia ha selezionato Caffeina per la sua capacità di offrire un approccio strategico-creativo unico e contemporaneo, fondato su una fase preliminare di ricerca strategica. Questo metodo ha permesso di tracciare una nuova direzione creativa al fine di avere una comunicazione sempre più integrata. 

“Durante tutto il processo di consultazione abbiamo sempre avuto ottime impressioni sul lavoro presentato da Caffeina, per questo, la loro vittoria ha rappresentato una naturale conseguenza dell’impegno e della creatività mostrati in fase di gara. Siamo certi che Caffeina sia il partner adatto con cui gestire al meglio le molteplici forme di dialogo e fidelizzazione del cliente finale”,  spiega nella nota  Andrea Francesco Varisco, Direttore Acquisti Promozionali e Marketing Lidl Italia.

La collaborazione si pone l’obiettivo di far compiere un’evoluzione alla comunicazione del brand che sia coerente con i suoi valori e al contempo al passo con i nuovi paradigmi della comunicazione. Attraverso questa sinergia, Caffeina e Lidl Italia si impegnano a sviluppare campagne innovative che rispecchiano l’impegno del brand nella soddisfazione dei bisogni dei clienti, offrendo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi, con attenzione alla sostenibilità e ad un’offerta sempre ricca di novità food e non food.

“Siamo onorati che Lidl Italia abbia riconosciuto in Caffeina il partner ideale per accompagnare il brand in questo nuovo salto evolutivo di comunicazione. La nostra visione e il nostro impegno nel creare campagne che parlino al cuore dei consumatori nella loro realtà quotidiana si allineano perfettamente con gli obiettivi di Lidl. Metteremo in campo tutta la nostra esperienza e creatività per definire nuovi standard di eccellenza nella comunicazione omnicanale insieme a Lidl”,
dichiara Tiziano Tassi, Ceo & Founder Caffeina.

Credit

Caffeina

Tiziano Tassi, CEO & Founder

Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity

Valentina Salice, Chief Business Officer

Federico Saccani, Executive Creative Director

Alice Cagnani, Consultancy Director

Daniela Florio, Account Director

Silvia Zaccarelli, Account Director

Laura Girola, Creative Supervisor

Francesca Marra, Creative Supervisor

Giulia Solinas, Senior Strategic Planner

Simone Carbognani, Associate Strategic Planner

Matteo Bertelli, Associate Strategic Planner

Jole Falcone, Senior Art Director

Martina Widmann, Senior Copywriter

Giada Bernile, Copywriter

Silvia Lanzillotta, Copywriter

Daniele Tatti, Content Designer

Claudia Castelli, Senior Account Manager

Benedetta Orlandi, Account Manager

Greta Rigolli, Account Manager

Federica Pilò, Senior Account Executive

Mauro Gentile, Account Executive

Pitch Advisor: The Producer