Cyber, 46 lavori italiani iscritti. In Shortlist entra Forgetting Auschwitz Remembering Auschwitz/Figli della Shoah e Fondazione Cded di Havas Milan (2 shortlist), Jackie/Heineken di Publicis Milan, Ningyo/Renault Italia di Publicis Milan.
Glass, 5 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.
Innovation, 6 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.
Outdoor, 75 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano Moleskine con Leo Burnett (4 shortlist), Mia The Shelter Box sempre di Leo Burnett, Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan, The Final Hashtag/Heineken di Publicis Milan, Ad/Sorbent/Urban Vision e Anemotech di Ogilvy Italy, Local Heroes/Comune di Fucecchio di Publicis Milan.
Pr, 54 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano The Fastest Interview Ever/Audi di Verba Milan, Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan – Pr Cohn & Wolfe Milan, GrandMa Tested Goodness/Ferrero di Verba Gruppo DDB Italia, Local Heroes/Comune di Fucecchio di Publicis Milan – Pr MSL Group Milan.
Print & Publishing, 49 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.
Promo & Activation, 66 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan (2 shortlist), Responsibly The Beer/Ubrew di McCann World Group Milan (4 shortlist), Speak Like The Patron/Netflix di We Are Social Milan.
Ricordando che è di Publicis Milan Italy anche la creatività della campagna No More Excuses/Heineken iscritta nei Cyber dagli Uk ed entrata nella shortlist Cyber, così come The Dream Cradle/Renault iscritta da Parigi e in shortlist negli Outdoor e Pr (2 shortlist).