Youmark

Cannes Lions 017/5 – Le Shortlist Cyber, Glass, Innovation, Outdoor, Pr, Print & Publishing, Promo & Activation. E l’Italia c’è

Cyber, 46 lavori italiani iscritti. In Shortlist entra Forgetting Auschwitz Remembering Auschwitz/Figli della Shoah e Fondazione Cded di Havas Milan (2 shortlist), Jackie/Heineken di Publicis Milan, Ningyo/Renault Italia di Publicis Milan.

Cyber Shortlist

Glass, 5 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.

Glass Shortlist

Innovation, 6 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.

Innovation Shortlist

Outdoor, 75 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano Moleskine con Leo Burnett (4 shortlist), Mia The Shelter Box sempre di Leo Burnett, Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan, The Final Hashtag/Heineken di Publicis Milan, Ad/Sorbent/Urban Vision e Anemotech di Ogilvy Italy, Local Heroes/Comune di Fucecchio di Publicis Milan.

Outdoor Shortlist

Pr, 54 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano The Fastest Interview Ever/Audi di Verba Milan, Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan – Pr Cohn & Wolfe Milan, GrandMa Tested Goodness/Ferrero di Verba Gruppo DDB Italia, Local Heroes/Comune di Fucecchio di Publicis Milan – Pr MSL Group Milan.

PR Shortlist

Print & Publishing, 49 lavori italiani iscritti. Nessuna Shortlist.

Print & Publishing Shortlist

Promo & Activation, 66 lavori italiani iscritti. In Shortlist entrano Guardian Fans/Heineken di Publicis Milan (2 shortlist), Responsibly The Beer/Ubrew di McCann World Group Milan (4 shortlist), Speak Like The Patron/Netflix di We Are Social Milan.

Promo & Activation Shortlist

Ricordando che è di Publicis Milan Italy anche la creatività della campagna No More Excuses/Heineken iscritta nei Cyber dagli Uk ed entrata nella shortlist Cyber, così come The Dream Cradle/Renault iscritta da Parigi e in shortlist negli Outdoor e Pr (2 shortlist).