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Caffeina lancia Vocal, la nuova Vertical Agency focalizzata in Podcast e Vodcast. Alla guida Annalisa Terzoli

Con Vocal, la Creative Company rafforza la sua offerta creando un nuovo punto di riferimento per i brand che possono comunicare e creare valore con branded podcast.
Vocal, Caffeina

La Creative Marketing Consultancy CAFFEINA ha annunciato il lancio di Vocal, una Vertical Agency interamente dedicata alla produzione di podcast per brand e aziende. A guidare la nuova realtà è Annalisa Terzoli, già founder di Bloomcast, che assume il ruolo di Co-founder & Ceo.

“Il podcast è oggi uno dei formati più efficaci per costruire engagement e fiducia con la propria audience. Con questa nuova sigla, vogliamo portare il nostro know-how creativo e strategico nel mondo dell’audio storytelling, aiutando i brand a realizzare contenuti di valore e a distinguersi in un mercato sempre più competitivo”, commenta nella nota Annalisa Terzoli.

Un’opportunità per i brand

Con Vocal, Caffeina si propone di rispondere alla crescente domanda di contenuti audio originali e di qualità, offrendo soluzioni innovative per il podcast marketing. L’obiettivo è trasformare i podcast in un potente strumento di storytelling per le aziende, capace di creare connessioni autentiche con il pubblico e rafforzare il posizionamento dei brand.

“Vocal nasce dalla nostra volontà di continuare a innovare e rispondere ai cambiamenti nel modo in cui le persone fruiscono i contenuti. Il podcast rappresenta un’opportunità straordinaria per i brand e con Vocal vogliamo essere il partner ideale per aiutarli a coglierla al meglio”, dichiara Antonio Marella, Coo di Caffeina.

Competenze

L’expertise di Vocal sui Podcast e Vodcast segue l’intero processo di produzione, dalla strategia alla distribuzione, includendo:

  • Produzione di Branded Podcast: ideazione e realizzazione di contenuti audio in linea con la brand identity e gli obiettivi di comunicazione delle aziende.
  • Podcast Marketing & Distribution: strategie su misura per massimizzare la visibilità e il reach dei contenuti audio sui principali canali di distribuzione.
  • Podcast Promotion: inserzioni audio e format innovativi per intercettare il pubblico giusto e generare conversioni.
  • PR Podcast: creazione di opportunità di visibilità per brand e imprenditori attraverso inviti e collaborazioni nei podcast più rilevanti del settore.

Con oltre 75 podcast pubblicati, Vocal ha già realizzato importanti produzioni in collaborazione con LinkedIn, Qonto, Chiesi, TedX, Regione Lombardia, Università Cattolica, Kampaay, Joinrs.

Un mezzo dal potenziale ancora inespresso

“I Podcast e i Vodcast sono un mezzo di infotainment dal potenziale ancora inespresso. Negli USA influenzano già elezioni e comportamenti d’acquisto. I dati di mercato confermano che domineranno l’attenzione del pubblico nel consumo di contenuti audio e video. Vocal esiste per permettere a ogni brand di fare podcast nel modo più efficace possibile”, sottolinea Tiziano Tassi, Ceo di Caffeina.