Player

Bulgari Hotels & Resorts sceglie AQuest per ridefinire la propria presenza social a livello globale

La collaborazione è nata dalla vittoria di una gara e il progetto è stato gestito da un team multidisciplinare dell'agenzia.
AQuest per Bulgari Hotel Resort

Bulgari Hotels & Resorts ha scelto AQUEST come partner strategico per la definizione della sua comunicazione digitale globale con l’obiettivo di rafforzare e coordinare la presenza social delle sue diverse proprietà nel mondo. La collaborazione, nata dalla vittoria di una gara, si focalizza su una strategia completa che non solo valorizza la creatività, ma ottimizza soprattutto l’efficacia della comunicazione sui social media, mantenendo gli elevati standard e la distintività del brand nel settore dell’hospitality.

AQuest ha risposto alla sfida sviluppando una strategia articolata su due livelli: un framework generale per il brand e linee guida specifiche per ogni Property. Il progetto ha portato al lancio di sette nuovi profili Instagram per le location di Milano, Parigi, Londra, Roma, Tokyo, Bali e Dubai, ciascuno con un’identità visiva e narrativa coerente con il DNA del brand, permettendo di coordinare i contenuti a livello globale pur mantenendo l’unicità di ogni destinazione.

La collaborazione prevede anche lo sviluppo di report personalizzati e attività di monitoraggio continuo per ottimizzare la strategia di comunicazione e assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati per ogni Property.

Innovazione e creatività

“Essere partner strategico di Bulgari Hotels & Resorts rappresenta per AQuest un importante riconoscimento della nostra expertise nel luxury digital”, commenta nella nota Elena Pagliarini, Social Media & Digital Marketing Director di AQuest. “La sfida di coordinare realtà così prestigiose in location diverse ci ha permesso di dimostrare come innovazione e creatività possano essere elementi distintivi anche in un settore altamente sofisticato come quello dell’hotellerie”.

Un team multidisciplinare

Il progetto è stato gestito da un team multidisciplinare di AQuest che include account manager, project manager, creative director, social media e content manager, art director, advertising specialist e copywriter, garantendo un approccio integrato e completo alla strategia digitale.