Updating

Brembo sceglie McCANN per la nuova campagna worldwide

McCANN Worldgroup Italia vince la gara per la nuova campagna di comunicazione globale di Brembo, attivo a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni.

La qualità è alla base del successo di Brembo, concetto su cui McCann ha basato il progetto di comunicazione, chiamato forward thinking, diventato il nucleo portante di tutte le attività media, sia online che off line.

Le attività di comunicazione prevedono un particolare coinvolgimento di 4 Paesi chiave, cioè Germania, Italia, UK e Francia verso il mercato di riferimento.

La campagna stampa, composta da quattro soggetti creativi, si basa sull’idea che Brembo vede il futuro già nelle materie prime utilizzate per la realizzazione dei propri freni. Per la Germania è stato pianificato un flight sui principali titoli dei quotidiani tedeschi a presidio dei Saloni motoristici: Automechanika a Francoforte, Intermot a Colonia, IAA ad Hannover. In occasione di quest’ultima è stato presentato il primo soggetto creativo che ha come protagonista il sistema frenante elettrico. Anche le attività digital con il programmatic buying presidieranno i Paesi ed i target di riferimento attraverso un network di siti premium.

In Italia, durante la Fiera Eicma a Milano, in programma dal 6 all’11 novembre, sono previste una serie di attività OOH nelle principali arterie della città e degli impianti digitali presso l’aeroporto di Linate. A seguire, un altro flight è previsto per la fase finale del Campionato di Formula1 con una pianificazione media in sinergia tra Italia, Francia e UK.

Il progetto di comunicazione è curato da McCANN Roma, le attività di pianificazione media sono affidate a UM – Universal McCANN, l’Ooh è gestito da Rapport ed il programmatic da Cadreon.

Daniele Cobianchi, Ceo McCANN Worldgroup Italy commenta nella nota: “Siamo felici di poter collaborare con un cliente che rappresenta l’eccellenza tecnologica italiana nel mondo. Sono sicuro che i talenti di McCANN Roma, tra cui l’account Giulio del Balzo, guidati da Alessandro Sciortino e Roberta Cutuli sapranno costruire una partnership di grande successo”.

Credit

Chief Creative Officer – Alessandro Sabini

Creative Director – Alessandro Sciortino

Art Director – Alessio Bianconi, Chiara Mezzalira

Copywriter – Diego Savalli

Head of McCann Rome Office – Roberta Cutuli

Account Executive – Giulio del Balzo

Producer – Michele Virgilio

Cdp – THINK CATTLEYA

Executive Producer – Martino Benvenuti

Assistant Producer – Marta Mangiucca

Photographer – Andrés Gallardo Albajar

3D Artist – Cristiano Rinaldi

Agenzia Media – UM Universal McCANN

OOH Specialist – Rapport Italia

Ad Tech unit – Cadreon