Al via il 30 marzo la nuova campagna adv di Bosch Elettrodomestici che racconta in perfetto stile #likeabosch uno dei principali valori del marchio: la durabilità. Il concept della campagna racconta infatti la qualità e l’affidabilità degli elettrodomestici progettati per durare nel tempo, con un focus particolare sulla gamma lavaggio. La costante è la presenza degli elettrodomestici Bosch e il fil-rouge è rappresentato dal legame di una coppia e dalla loro lunga storia d’amore che dura dal 1958, data simbolica che coincide con il lancio sul mercato del primo modello di lavatrice automatica Bosch.
Il messaggio degli spot da 10″ in tutte le declinazioni media è affidato alla voce del rapper, cantante e compositore J-AX.
Pianificazione
La campagna Durability #LikeABosch, che si avvale della pianificazione media curata da Carat Italia (DENTSU ITALIA) e della creatività di TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), sarà in programmazione sino al 12 aprile sulle emittenti Mediaset e sui canali pay e free-to-air di Sky, per un totale di oltre 40 canali coinvolti e più di 1.500 spot previsti. Lo spot sarà posizionato in modo altamente qualitativo, riferisce la nota, grazie all’utilizzo delle I.S. e della tabellare posizionata. Saranno presidiati i programmi più importanti legati all’entertainment come i live in chiaro di Masterchef, 4 Ristoranti, Avanti un altro e contenuti a target famiglie.
Inoltre, la campagna beneficerà di visibilità anche all’interno dell’attuale programma di punta di Sky, Pechino Express su Sky Uno, con dei frame personalizzati durante entrambe le settimane di programmazione, sia nelle puntate live che nei vari refresh.
Credit
Campagna: Durability #LikeABosch
Cliente: Bosch (Gruppo BSH Elettrodomestici)
Tipologia: Spot 10″ TV, Digital e Social
Periodo di programmazione: TV (30 marzo -12 aprile 2025), Digital e Social (31 marzo – 18 aprile 2025)
Pianificazione media: Carat
Agenzia creativa e social: TBWAItalia