Interactive

AudiSocial Tv/settimana 11 – 17 ottobre 2013

X Factor (Sky) è  il programma più seguito della settimana su Twitter e Facebook. Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Su Twitter  X Factor (Sky) si conferma al primo posto con il 42,8% dei tweet totali sui programmi monitorati, seguito al secondo posto da Pechino Express (Rai 2), che ottiene il 7,8% % dei tweet. Al terzo posto Report (Rai 3) con il 6,1% dei tweet totali e al quarto Ballarò (Rai 3) con il 4,6% dei tweet totali. Seguono Le Iene (Italia 1) con il 4,0%, Servizio Pubblico (La 7) con il 3,7%, Piazza Pulita (La 7) con il 3,4% e Uomini e Donne (Canale 5) con il 3,3%.

Su Facebook, X Factor (Sky) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 5.707 fan attivi che hanno prodotto 11.029 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma.  Al secondo posto troviamo Uomini e Donne (Canale 5) con 4.556 fan attivi e 5.881 post e commenti, seguito al terzo posto da Servizio Pubblico (La 7) con 4.422 fan attivi e 6.622 post e commenti dei fan. Al quarto posto Le Iene (Italia 1) con 3.244 fan attivi e 3.687 post e commenti e al quinto Pechino Express (Rai 2) con 1.944 fan attivi e 2.486 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, X Factor (Sky) conquista il primo posto con  134.795 like, seguito a pochissima distanza da  Le Iene (Italia 1) che è al secondo posto con 57.490 like. In terza posizione Servizio Pubblico (La 7) con 49.530 like che precede Uomini e Donne (Canale 5) al quarto posto con 45.281 like e Cotto e Mangiato (Italia 1) con 24.426 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, Servizio Pubblico (La 7) è il programma più attivo con 69 post della redazione, seguito da La prova del cuoco (Rai 1) al secondo posto con 63 post e X Factor (Sky) al terzo con 59 post. Al quarto Piazza Pulita (La7) con 45 post e Agorà (Rai 3) con 40 post.