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YAM112003 firma la campagna on field e digital di Galbusera Trà, il cracker che invita a uscire ‘Fuori dal gregge’, cantando. Pianifica Wavemaker

Per promuovere Galbusera Trà in modo divertente e coinvolgente, YAM112003 ha realizzato un’attivazione, a partire da fine ottobre, sul territorio e sul digital. L’obiettivo della campagna è generare awareness su un target giovani e giovani adulti (20-45 anni) in modo leggero e divertente.

Come compagna del suo nuovo viaggio, Galbusera Trà ha scelto la pecora azzurra che, in linea con il posizionamento di Trà, comunica quanto sia ‘cool’ distinguersi essendo semplicemente se stessi. Straordinari nella propria autenticità, proprio come Trà.

L’idea di base da cui è partita la strategia di YAM112003 è che esiste un’attività in cui tutti ci cimentiamo quotidianamente senza paura di essere giudicati, anche se non siamo per nulla dei professionisti: cantare. Perché cantare è un’esperienza tanto condivisa quanto unica e personale, in grado di distinguerci e farci uscire dal gregge, permettendoci di essere noi stessi.

L’agenzia ha quindi dato vita a una traccia musicale divertente e memorabile, scritta e composta come un manifesto, per raccontare i valori di Trà ed esaltare il mondo dell’amatorialità.

Per mettere la traccia e gli sfiziosi cracker snack sulla bocca di tutti, è stata creata un’installazione mobile, una Singing Machine, posizionata in diversi punti strategici delle città. Le prime tappe sono state Napoli e Bari, la prossima sarà Milano, durante la Milan Games Week.

Le persone sono invitate a fare una breve pausa dalla loro routine quotidiana, a uscire dal gregge con semplicità e senza paura di essere giudicate. In pratica un invito a viversela Trà. All’interno della Singing Machine, come in un vero e proprio karaoke, gli utenti possono cantare la traccia musicale di Galbusera Trà e condividere le esibizioni con i propri amici. Alla fine dell’esperienza riceveranno un sample di prodotto e un buono sconto per acquistarlo.

La campagna, dall’8 al 29 novembre, è promossa anche sul digital attraverso i canali social del brand e con un concorso dedicato: in palio buoni Amazon da spendere per le proprie passioni.

L’attivazione, interamente pianificata da WAVEMAKER, prevederà il coinvolgimento di influencer che avranno il compito di valorizzare il prodotto, raccontare e diffondere il suo portato valoriale in modo autentico e divertente attraverso i propri canali.

Credit

YAM112003

Executive Creative Director: Fabio Pedroni

Creative Head: Valentina Vicini

Copywriter: Riccardo Pavone

Graphic Designer: Federico Scuderi

Head of strategy: Ornella Lameri

Strategic Planner: Alessandra Becchetti

Content Strategist: Marta Prandi

Account Director: Valentina Rebasti

Project Manager: Alice Villa

Event Project Manager: Barbara Gasperini

Motion Designer: Cinzia Olanda

Wavemaker

Biddable Specialist: Simone Capurso

Digital Planner: Mattia Perino