Interactive

YAM112003 crea con Lavazza ‘The Blender’, magazine italiano dedicato alla cultura del caffè

The Blender Caffè Society, coworking

The Blender è il nuovo digital magazine di Lavazza dedicato alla cultura del caffè, ma è anche altro, volendo diventare il luogo dove si incontrano le migliori esperienze di vita e di caffè miscelate insieme. Fra le pagine del magazine si leggono, si ascoltano e si raccontano storie, tradizioni e tendenze, dentro e fuori i locali; si trovano i migliori indirizzi dove gustare un buon caffè e partecipare a eventi imperdibili.

La direzione creativa e editoriale del magazine è affidata a YAM112003 che, con il contributo di una redazione dedicata, pubblicherà periodicamente storie proponendo un racconto di tutto ciò che ruota attorno a una tazzina di caffè. L’obiettivo è creare un dialogo tfra i coffee lovers e i professionisti del caffè attraverso contenuti originali: interviste, editoriali, infografiche e video, con la prospettiva Lavazza. La visual identity del magazine è stata creata con la collaborazione dell’artista Simone Brillarelli.

The-Blender-Café-History_caffè-e-musei

‘Gusto’, ‘esperienza’, ‘responsabilità’ e ‘creatività’ sono le quattro anime che si miscelano per raccontare il meglio della cultura del caffè di oggi.

– Il gusto è rappresentato dai diversi blend del caffè e dagli abbinamenti migliori, passando per ricette e guide dei posti da provare, fino ad esplorazioni degli ultimi trend e sapori dal mondo.

– Un’area del magazine è invece dedicata all’esperienza perché un caffè non è mai un semplice caffè, ma rappresenta un momento da vivere assieme agli amici o da dedicare a se stessi.

– La responsabilità, uno dei valori fondanti della visione Lavazza, su The Blender prende vita nei contenuti, nelle storie e nei consigli pratici che saranno di ispirazione per il consumatore.

– Infine, una tazzina di caffè diventa il baricentro di un mondo fatto di creatività: design, arte, illustrazione, musica, fotografia, che si ritrovano nei locali presentati per design innovativo e originale, nei racconti e punti di vista di chi li ha ideati.

Il nuovo magazine di Lavazza parla di luoghi, di clienti e di tutti coloro che intorno a un caffè condividono le loro passioni e la loro vita.

www.theblendermagazine.com

Credit YAM112003

Head of agency: Elena Bianchi

Client director: Elide Dell’Avo

Head of strategy: Ornella Lameri

Direzione creativa visual identity: Silvia Messa

Web designer: Cristina Gottardi

Visual artist: Simone Brillarelli

Direzione editoriale: Nadir Catalano

Caporedattore: Andrea Dispenza

Head of digital: Alessia Gargiulo

Senior project manager: Alba Virgilio

Account director: Valentina Rebasti

Account executive: Riccardo Ghisletti