Mercato

Atomical diventa VidoserTalent. Obiettivo, accelerare la crescita dei creator

La Talent Agency evolve nel suo percorso diventando parte integrante di Vidoser For Creators, l’ecosistema tecnologico proprietario sviluppato dalla mother company CreationDose per supportare l’intera filiera della Creator Economy
Atomical diventa VidoserTalent
Alessandro La Rosa e Federico Rognoni

L’operazione nasce da una visione chiara: costruire una piattaforma unificata e scalabile, in grado di offrire ai migliori Creator selezionati non solo opportunità di business con i brand, ma anche strumenti per crescere, monetizzare e lavorare in modo professionale nel medio-lungo termine.

Fondata con l’obiettivo di supportare le nuove generazioni di talenti digitali, Atomical ha costruito in pochi anni diversi roster di eccellenza, collaborando e acquisendo in esclusiva decine di Creator attivi nei verticali più strategici come Beauty, Food, Cultura e Divulgazione e attivazioni con centinaia di brand nazionali e internazionali.

L’integrazione in Vidoser.com rappresenta il naturale passo successivo di questo percorso: unire il valore umano di una Talent Agency alla potenza e alla scalabilità di una piattaforma tecnologica che conta oggi oltre 100.000 download e più di 20.000 Creator attivi, con sistemi di AI proprietaria, gestione ottimizzata dei progetti e opportunità di collaborazione in real time.

“Con VidoserTalent uniamo due asset fondamentali: il know-how umano verticale nella gestione dei talenti e l’infrastruttura tecnologica di Vidoser. Questo ci permette di offrire un servizio unico sia ai creator, che cercano un supporto professionale, sia ai brand, che vogliono attivare campagne in modo rapido, tracciabile e scalabile”, spiega nella nota Federico Rognoni, Managing Director & Founder della controllata.

“Con VidoserTalent compiamo un passo decisivo nella nostra strategia di verticalizzazione e internazionalizzazione. Crediamo che la Creator Economy non sia solo uno spazio creativo, ma un ecosistema professionale da costruire con infrastrutture, tecnologia e visione a lungo termine. Questa integrazione, partendo dal brand ci permette di valorizzare il capitale umano dei Creator come mai prima d’ora”, aggiunge Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose.

Articoli correlati