Interactive

Professione Creator. Matteo Meleleo, universo magia: “Cerco collaborazioni che si integrino con la mia attività. È cruciale per me mantenere coerenza e autenticità”

Matteo Meleleo, Atomical

Matteo Meleleo è un giovane Creator che da qualche anno ha deciso di condividere sui suoi canali, la passione per il mondo della magia. In ogni angolo del mondo e in ogni epoca, la magia ha sempre fatto parte della nostra immaginazione collettiva. Ma cosa rende la magia così irresistibile? Forse è la sua capacità di trasportarci in mondi incantati dove tutto è possibile? O forse è semplicemente il desiderio di essere sorpresi, di lasciare spazio alla nostra immaginazione? Matteo, grazie ai suoi contenuti è in grado di stupire, divertire e intrattenere il suo pubblico.

Come inizia il tuo percorso sui social?

Il mio percorso come mago inizia nel 2019. Inizialmente, mi limitavo a realizzare video in formato orizzontale, ma è stato grazie a TikTok che ho avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di questo social e di espandere le mie abilità, producendo contenuti in formato verticale. Con il tempo, ho affinato le mie capacità, seguendo i trend del momento e adattandomi alle esigenze del pubblico, fino a raggiungere il punto in cui mi trovo oggi.

Attualmente, pubblico quasi un video al giorno su piattaforme come Instagram, TikTok e YouTube, è un modo per mettermi alla prova e per condividere la mia passione. Quando ho capito come funzionavano queste piattaforme, ho avuto modo di crescere e di migliorarmi costantemente anche attraverso gli sbagli. Per questo motivo il mio percorso si avvia concretamente nel 2020, quando ho fatto il mio ingresso ufficiale su TikTok.

Come scegli le tue collab e in che modo hai creato un rapporto di fiducia con la tua fanbase?

Quando seleziono le collaborazioni, devo essere interessato al cliente e alla sua offerta, oltre a credere pienamente nel loro progetto. Cerco collab che si integrino con la mia attività, in quanto è cruciale per me mantenere coerenza e autenticità. Ma un punto fondamentale è che loro devono credere in quello che faccio.

Ho instaurato un rapporto di solida fiducia con la mia fanbase, questo perché offrendo contenuti unici e diversificati, le persone hanno scelto di seguirmi e supportarmi in questo percorso. Non è facile trovare un altro mago, in Italia, su TikTok. Ci tengo molto a loro, e credo si veda nell’approccio che ho quando le incontro, o sui social.

Come nasce la tua passione per la magia?
La mia passione per questo mondo nasce undici anni fa, quando ho sentito l’esigenza di far conoscere a più persone la mia arte.

Come rispondi a chi ti chiede di svelare un tuo trucco di magia?

Un mago non rivela mai i suoi segreti…