Commerce

Archetipo Agency sponsor del Netcomm Forum. Il 16 aprile workshop su SEO e AI insieme a Scarpamondo

Archetipo a Netcomm Forum 2025

ARCHETIPO sarà sponsor della XX edizione di Netcomm Forum, l’evento di riferimento per l’ecosistema digitale italiano, che si terrà il 15 e 16 aprile 2025 presso l’Allianz MiCo di Milano.

L’agenzia di marketing e comunicazione digitale sarà protagonista con un suo spazio espositivo e un workshop dal titolo: ‘Scarpamondo e Archetipo: SEO e AI, una strategia vincente per potenziare l’eCommerce’, che si terrà il 16 aprile, dalle 14:40 alle 15:10 nella Sala Aqua 1 e che vedrà la partecipazione di Simone Rinzivillo, Ceo di Archetipo e di Domenico Basile, Digital Marketing Director di Scarpamondo.

L’intervento approfondirà la collaborazione tra Scarpamondo – realtà italiana specializzate nella distribuzione di calzature, abbigliamento, borse e accessori – e Archetipo, avviata nel 2023 in concomitanza con il lancio dell’eCommerce del brand.

Risultati tangibili, grazie alla GenAI

Lo speech ripercorrerà la strategia che anno dopo anno ha consentito la crescita organica dell’eCommerce sviluppandone e migliorandone l’esperienza d’acquisto e gli obiettivi di vendita. Fondamentale è stata l’introduzione della soluzione di AI generativa sviluppata da Archetipo che ha consentito a Scarpamondo di integrare con rapidità informazioni di valore nell’eCommerce e, al contempo, di migliorare l’esperienza di acquisto grazie a contenuti pertinenti per i clienti e ottimizzati in ottica SEO.

“Partecipare come sponsor al Netcomm Forum 2025 è per noi una grande opportunità”, commenta nella nota Simone Rinzivillo. “L’evento è un’occasione di confronto fondamentale con i leader del settore digitale e siamo felici di condividere il palco con Scarpamondo con cui abbiamo instaurato una collaborazione che si è sviluppata su basi solide, fondate su obiettivi chiari e una sinergia costante. L’integrazione dell’AI nei processi SEO e nella creazione di contenuti ha generato risultati tangibili, aumentando la visibilità e le performance dell’eCommerce. L’intervento che terrò insieme a Domenico Basile, Digital Marketing Director di Scarpamondo, offrirà un case study concreto che dimostra come l’uso strategico dei dati e dell’intelligenza artificiale, al servizio della creatività, possa sostenere una crescita costante e duratura dell’eCommerce”.

Dove incontrare Archetipo

Archetipo sarà presente al Netcomm Forum 2025 con Simone Rinzivillo e il team Account, che accoglieranno i partecipanti presso lo stand H45 nell’area dell’Allianz MiCo di Milano.