Market & Research

Anche in Italia Ogilvy Consulting. Lo ha detto pure Forbes, il 2019 sarà l’anno delle idee. Direttori marketing, no alla sbornia da dato, la tecnologia è per l’efficienza. Non restate funzione, serve orientamento. I big insegnano

Pensateci, Amazon si serve della tecnologia, ma Amazon Go è un’idea. Insomma, altro che marketing morto, marketing vivo e più che vegeto. Al punto che gli avanzati abdicano al proprio nome per lasciare posto al più attuale ‘responsabile dell’esperienza utente’ o ‘responsabile revenue’. Ruoli che non si possono accontentare di essere funzione, si fanno orientamento, trasversalmente a tutto il sistema azienda. Anche nel BtoB. E pure nelle Pmi italiane, con il tema dell’internazionalizzazione a rendere la trasformazione necessità. Perché essere marca conta.

Al microfono di youmark Pietro Paduano, Managing Director, Italia, Ogilvy Consulting in aggiunta al suo attuale ruolo di Managing Director, Italia, OGILVY, incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione di Ogilvy Consulting, divisione del Gruppo Ogilvy specializzata in strategia e innovazione.