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Allianz torna a comunicare con Ogilvy per rafforzare la propria brand positioning. In tv il nuovo spot prodotto da Mercurio. Ma anche online e cinema

Allianz torna on air il 2 novembre con una campagna valoriale, firmata OGILVY, con la direzione creativa affidata a Giuseppe Mastromatteo, per rafforzare la sua brand positioning e sottolineare la sua capacità di garantire ai propri clienti un futuro più sereno.

Grazie alla sua offerta di prodotti e agli agenti sempre presenti, Allianz mantiene davvero le promesse fatte ai propri clienti, rimanendo al loro fianco soprattutto nel cosiddetto ‘momento della verità’, quello in cui accade un imprevisto e le persone hanno bisogno di una pronta risposta da parte dei propri agenti.

La campagna tv, prodotta da MERCURIO CINEMATOGRAFICA, è un invito a godersi appieno l’imprevedibilità della vita perché, grazie alla vicinanza e al sostegno degli Agenti Allianz, ogni eventuale imprevisto può essere affrontato con serenità.

Roberto Felici, Head of Market Management Allianz Italia, spiega nella nota: “La campagna di comunicazione è frutto di un investimento importante che vuole rafforzare i messaggi di eccellenza del nostro brand, dei prodotti e dei servizi offerti, valorizzando la professionalità e la serietà degli Agenti Allianz, centrali nella strategia del nostro Gruppo. Allianz si distingue sul mercato italiano per essere innovativa e digitale, per aver rivoluzionato la customer experience, massimizzando la soddisfazione dei nostri clienti. Miglioriamo costantemente le funzionalità e gli strumenti a disposizione degli Agenti Allianz per consentire loro di dedicarsi ad una consulenza qualificata. Proprio per questo, l’Agente è la voce narrante di tutte le nostre campagne pubblicitarie ed è per la prima volta il protagonista assoluto dei nuovi spot”.

La colonna sonora dello spot è la cover acustica della canzone ‘Have a nice day’ cantata da Giulia Militello, prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma. Lo spot, nelle versioni 40” e 30”, andrà on air dal 3 novembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari e nella versione 15” sul digital.

La campagna, pianificata da Carat, prevede una massiccia pianificazione televisiva, per raggiungere una audience di circa 50 milioni di italiani con oltre 5.000 spot e una frequenza media di visione degli spot (inizialmente di 40’’, a seguire di 30’’) pari a 13 volte a persona. La campagna, pianificata per tre settimane dal 3 al 16 novembre (con un anticipo sabato 2 novembre) e nuovamente dal 24 al 30 novembre, prevede oltre il 70% di passaggi pianificati in prime time e programmi ad alta audience. Per massimizzare i risultati, è prevista inoltre l’integrazione della comunicazione televisiva con il web e il cinema, in occasione dell’uscita del film Disney ‘Frozen 2’. Nelle sale cinematografiche sarà visibile lo spot in versione 40’’ tra il 28 novembre e l’11 dicembre per un totale di 29.000 passaggi e 1,7 milioni di spettatori. Durante tutto il mese di novembre, lo spot in versione 15’’ sarà visibile anche sui canali web con un intenso piano media.

Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo Account Director: Claudia Lucchini
Art Director: Luca Savani
Copywriter: Alessia Perrini
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Casa di produzione: Mercurio
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Chiara Bergamaschi
Regia: Ago Panini