Allianz torna in comunicazione e lancia Universo Persona Rendita Autosufficienza, polizza che garantisce una rendita mensile a vita in caso di non autosufficienza.
Per affrontare questo tema, OGILVY, in collaborazione con Allianz, ha ideato e realizzato i due spot di lancio.
L’idea della campagna tv nasce dalla voglia di raccontare una storia universale, che parla ai 40enni di oggi e li invita a riflettere sul loro domani. Lo storytelling si sviluppa a partire dagli anni ’70 e arriva fino ai giorni nostri, creando un parallelismo tra le attenzioni e l’amore che i genitori dedicano ai figli e la protezione e le cure che loro stessi riceveranno domani grazie ad Allianz.
La canzone ‘Have a nice day’ degli Stereophonics, che negli anni ha accompagnato la comunicazione Allianz, è stata appositamente riarrangiata in versione acustica per enfatizzare il mood dei due spot. Allianz ha deciso di dare a Giulia Militello, una giovane cantante, l’opportunità di cantare la nuova cover che è stata prodotta e arrangiata da Vittorio Cosma, musicista e producer.
Gli spot in due soggetti da 30”, visibili anche sul canale YouTube di Allianz, sono on air dal 29 settembre sulle principali reti televisive nazionali e satellitari.
Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo IabichinoAccount Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Senior Art Director: Andrea Pioppi
Senior Copywriter: Sara Repossini
Tv Producer: Francesca D’Agostino, Clara Villani
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Danielle Joujou
Junior Producer: Marcello Prosdocimi
Regia: Amanda Blue
DoP: Ian Murray
Scenografo: Systa Byornsdottir
Costumista: Diamante Cavalli
Post Produzione: You Are e Music Production
Musica: ‘Have a nice day’, produzione e arrangiamento di Vittorio Cosma, interpretata da Giulia Militello