Ritorna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di fantacalcio: è partita ufficialmente la stagione 2025/26 del Fantacampionato Gazzetta, il fantaconcorso più ricco e seguito d’Italia. Con oltre 50.000 fantallenatori pronti a competere, il torneo organizzato da La Gazzetta dello Sport mette in palio più di 340.000 euro di montepremi e oltre 1.000 premi, grazie alla collaborazione con brand partner come Mazda MX-5 RF Homura, Mazda 3 Homura, Moto Morini Seiemmezzo SCR, bici elettriche Brera, voucher Valtur, prodotti Beta, buoni spesa MyGiftCard Expert, coupon forniti da Fútbol Emotion, smartwatch Techmade e molti altri.
Disponibile da oggi il nuovo listone con le quotazioni ufficiali di calciatori e allenatori di Serie A, consultabile su gazzetta.it, sull’app ufficiale Fantacampionato e sul quotidiano in edicola.
Le novità del regolamento
Importanti modifiche nel regolamento della modalità classica: da questa stagione, gli allenatori non riceveranno più un voto complessivo, ma potranno influire sul punteggio solo attraverso bonus o malus. Inoltre, ogni giornata sarà possibile effettuare un cambio extra, garantendo maggiore flessibilità nella gestione della rosa.
Due pacchetti di partecipazione
Per partecipare sono disponibili due opzioni:
-
FULL – A 29,99 €/anno: include una squadra, accesso illimitato a G+, contenuti premium e l’ingresso a tutti i fantagiochi ufficiali.
-
PRO – A 59,99 €/anno: fino a tre squadre, tutte le modalità di gioco, contenuti esclusivi e accesso completo alla piattaforma.
Una campagna per veri ‘eroi’ del fantacalcio
Ad accompagnare il lancio, una campagna stampa, digital e social firmata Zampe Diverse, con il claim: ‘Entra nella leggenda. Solo i migliori scaleranno l’Olimpo di Fantacampionato’. La creatività nasce da una tavola originale disegnata a mano da Caricaturella, da cui sono stati sviluppati tutti i materiali visivi.