Youmark

AIR3 Associazione Italiana Registi presenta CHI-TOWN, il documentario di Nick Budabin sulla storia del grande campione della NBA Keifer Sykes. Ingresso libero. E in sala lui c’è

A Milano, il prossimo venerdì 31 maggio, alle 19, presso Spazio BASE di via Bergognone 34, con il patrocinio della Fondazione Cariplo e del Comune di Milano.

Una vita, quella Keifer Sykes, costellata di vittorie ma anche di sconfortanti momenti, perdite personali, ferite debilitanti, tragiche violenze. Il documentario ne segue la storia dalla scuola superiore Marshall nel West Side di Chicago al suo ruolo di primo piano nella NBA.

Uno sguardo intimo, crudo, sorprendente e unico dietro le quinte della vita di un vero campione, mettendo in luce la stoffa che serve per diventarlo.

Come anticipato nel titolo, il protagonista del film, Keifer Sykes, sarà presente in sala e risponderà alle domande del pubblico.

Commenta Carlo Arturo Sigon, presidente Air3: “E’ un evento che ho fortemente voluto e per la cui realizzazione abbiamo lavorato più di sei mesi. Perché quando ho visto questo film ho pensato che mia figlia che gioca a basket doveva vederlo e anche tutte le sue compagne di squadra. Ma anche tutti i ragazzi, qualsiasi sia lo sport che praticano. Ho così coinvolto per prima la società sportiva di mia figlia, poi un’altra e un’altra ancora. Abbiamo avuto il patrocinio della Fondazione Cariplo e del Comune di Milano. Ma soprattutto abbiamo l’onore di avere presente in sala il protagonista, Keifer Sykes”.