Media & Research

A settembre in esclusiva su Sky ‘City on a hill’, la nuova serie nata da un’idea di Ben Affleck e da lui prodotta insieme a Matt Damon. Con Kevin Bacon e Aldis Hodge

Creata dalla mente di Chuck MacLean, la serie racconta la Boston dei primi anni ’90: nella capitale del Massachusetts non c’è giustizia, corruzione e razzismo hanno corroso la polizia. La criminalità dilaga e la violenza è ormai all’ordine del giorno, ma non tutti sono disposti a lasciar correre. Il vice-procuratore distrettuale Decourcy Ward (Aldis Hodge) si trasferisce da Brooklyn a Boston con l’intento di riportare la giustizia in città. Per poter raggiungere il suo scopo, Hodge ha bisogno di alleati, a cominciare dalla figura complessa ed enigmatica di Jackie Rohr (Kevin Bacon), veterano dell’FBI corrotto ma stimato. Un rapporto complesso, quello tra i due che, per assicurare alla giustizia una famiglia di ladri d’auto, finiscono per trovarsi in un caso che cresce fino a coinvolgere, e alla fine sovvertire, l’intero sistema giudiziario.

La serie, firmata Showtime, racconta e segue il cosiddetto Boston Miracle, il fenomeno che iniziò a debellare la violenza dalla città e che ne rappresentò realmente la sua rinascita.

City on a hill sarà in esclusiva su Sky Atlantic dal 3 settembre, ogni martedì alle 21.15.