Youmark

ZooCom presenta Community Amplification, tool per pianificare e programmare le proprie campagne di native marketing e contenuti organici virali sui social network

ZooCom, media agency del gruppo OneDay specializzata nella conversazione con il target giovani, ha presentato ieri sera a Milano presso il gaming coworking C32 del Gruppo OneDay, in Viale Cassala 32 Community Amplification, tool intuitivo e diretto per aiutare centri media e aziende a pianificare e programmare le proprie campagne di native marketing e contenuti organici virali sui social network.

Partendo dal gene della community ereditato dalla sister company ScuolaZoo, ZooCom ha sviluppato la sua attività di engagement sia social sia field specializzandosi sull’engagement delle principali community presenti sui social network che parlano a differenti target.

Realtà come Commenti Memorabili (2,4M fan), Calciatori Brutti (1,4M fan), Mamme che scrivono messaggi su Whatsapp (1,1M fan), La Donna Acida (oltre 1 milione di fan) e Delinquenti prestati al mondo del pallone (700K fan) non sono più coinvolte solo come pure realtà editoriali, ma come dei Love Brand che coinvolgono persone con interessi comuni o approcci alla vita simili.

Le community diventano quindi un canale alternativo per l’amplificazione di messaggi con azioni di native marketing sui social network, producendo risultati organici di engagement ed awareness e dando la possibilità ai fan, di interpretare il prodotto secondo lo stile della community stessa. Ne consegue un avvicinamento del brand al consumatore finale, grazie all’endorsement della community stessa.

Grazie anche al tool Community Amplification, ideato e sviluppato dal team ZooCom, i professionisti del marketing possono far uscire i loro brand dalla comfort zone per conversare con i giovani attraverso linguaggi, trend e mondi a loro affini, rispettando la brand identity del cliente.

Commenta nella nota Alessandro Gatti (nella foto), Managing Director ZooCom: “Sui target Millennial e post Millennial non è più sufficiente “imporsi” Oggi i Brand che comunicano con loro devono mettersi in gioco, stimolare la conversazione e accettare i feedback, creando empatia, interesse e un legame che duri nel tempo. Le community sono il canale di comunicazione più in ascesa all’interno dei social, e noi, per il nostro dna, rappresentiamo l’interlocutore ideale per interagire con i brand”.