Interactive

#vivilpresente, TBWA\Italia al fianco di Eni per il progetto digitale e la campagna. Appuntamento a Roma presso il Palazzo delle esposizioni

TBWA\Italia collabora con Eni al progetto digitale e campagna per #vivilpresente.

L’agenzia si è occupata della progettazione e costruzione del sito responsive dedicato a vivilpresente.eni.com, che favorisce la partecipazione ai concorsi sia da desktop che da mobile. Ha creato anche la pagina Facebook dedicata, della quale gestirà il piano editoriale per tutta la durata di Quadriennale e darà respiro a tutte le tematiche dell’evento (incontri con i ragazzi, video, concorso). TBWA\Italia ha anche ideato la campagna stampa e web così come alcuni materiali divulgativi presenti al Palazzo delle Esposizioni e nelle scuole.

Eni è Main Partner della 16a Quadriennale d’Arte che si inaugurerà a Roma il 12 ottobre. Durante questa edizione della Quadriennale, Eni promuove un progetto digitale, #vivilpresente, per avvicinare i giovani al mondo dell’arte contemporanea.

Oltre al sito del progetto, #vivilpresente è il messaggio lanciato dai The Jackal con l’invito a partecipare a un contest che vedrà i vincitori protagonisti proprio di un loro video. Sempre sul sito, i giovani visitatori potranno mettersi alla prova con Art or Not, il quiz per dimostrare quanto ne sanno di arte contemporanea e vincere l’ingresso in Quadriennale.

Eni sarà anche presente all’interno del Palazzo delle Esposizioni con un’installazione oltre che nelle scuole di Roma e provincia, dove Eni sta portando questo progetto. Entrambi sono supportati dalle curatrici del progetto Valeria Merlini e Daniela Storti.

TBWA\Italia firma il progetto con Francesca De Sisto copywriter e Max Brancaccio art director insieme a  Eugenio Chiapparelli , digital art director. Per la campagna stampa Elena Di Lernia art director e Raffaella Iollo, copywriter. Direttore Creativo Gina Ridenti. Direttore Creativo Digital Jack Blanga. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. Centro media Zenithoptimedia.

Credit

Cliente: Eni

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Direttore Creativo: Gina Ridenti

Direttore Creativo Digital: Jack Blanga

Copywriter: Francesca De Sisto

Art Director: Massimiliano Brancaccio

Art director digital: Eugenio Chiapparelli

Art director (stampa): Elena Di Lernia

Copywriter (stampa): Raffaella Iollo

Direttore Clienti sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Oscar Carcas Regnaud

Account: Silvia Scaldaferro

Digital Manager: Fabio Allemagna

Digital Project Manager: Jennifer Puzzo e Giorgia Segalli

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Senior Web Developer: Chiara Villotta

Web Designer: Marco Dagnoni

Social Media Manager: Federica D’Andria e Manolo Trebaiocchi

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Creative Service Director: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa:  Antonio Ribezzi

Produzione Cinema: EG+ Worldwide

Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa

Producer: Barbara Salaroli

Centro media: ZenithOptimedia

Mezzi: stampa, web, btl

On air: 21 settembre  2016